Statistiche web
31 July 2012

Ducati Monster 1100 Evo Bulgari by Vilner

La bulgara Vilner Custom Bike trasforma la Ducati Monster EVO 1100 in una special con ricercatissimi dettagli, forme ispirate alla natura e 10 CV in più per il motore. Verranno prodotti 100 kit

Ducati monster 1100 evo bulgari by vilner

Dei bulgari dello studio Vilner avevamo già parlato quando presentarono la personalissima interpretazione della BMW F 800 R (per l’articolo, la gallery ed il video cliccate qui). Ora tornano alla ribalta con una bella special su base Ducati Evo 1100.

ELABORATA, NON SNATURATA
Si tratta di un’elaborazione estetica e (parzialmente) meccanica che non raggiunge gli estremi esagerati della BMW, piuttosto la moto viene rivista senza perdere di vista la sua vocazione, quella di essere compatta e maneggevole nel traffico. Anzi, l’idea è proprio incrementare queste caratteristiche.

ISPIRATA ALLA NATURA
Il look si ispira alle forme della mantide religiosa, aggraziata ed elegante nei movimenti ma anche pericolosa (soprattutto per il maschio dopo l’accoppiamento…), al punto da essere una delle basi a cui si ispira il Kung Fu.

INNOVAZIONE E DETTAGLI
Lateralmente ci sono due elementi collegati al telaio con sostegni in alluminio e uniti inferiormente tra loro da una struttura che riduce le vibrazioni. Il progetto e la realizzazione sono by Vilner, così come per la sella, le finiture in pelle sul serbatoio, il faro anteriore che sembra proprio un occhio e il codino più corto di 10 cm. Il motore guadagna 10 CV, anche se non viene comunicato come siano ottenuti.

VERNICIATURA
La livrea è speciale, in bianco perlato, colore non previsto per la Monster Evo 1100 standard. La tonalità è però diversa da quella usata di solito dalla Ducati, tende in fatti più al grigio che all’oro. Notevole infine la verniciatura bicolore per i cerchi.

I ragazzi di Vilner produrranno il kit di trasformazione, ma in soli 100 pezzi. Prezzo non comunicato.

www.vilner.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA