Statistiche web

Comparativa Supersportive 2018: 7 sfidanti tra i cordoli di Valencia

Aprilia RSV4 RF, BMW S 1000 RR, Ducati Panigale V4 S, Honda CBR1000RR, Kawasaki ZX-10R, Suzuki GSX-R1000R e Yamaha YZF-R1M sono le protagoniste della nostra Comparativa Supersportive 2018 che si svolge sul circuito di Valencia. Ecco come sarà strutturata la prova
1/16 Comparativa Supersportive 2018: Aprilia RSV4 RF
Semaforo verde! Si parte subito con la comparativa più attesa dell'anno, quella delle supersportive. Sette le protagoniste della prova, con due chicche molto interessanti: siamo infatti i primi al mondo a mettere a confronto la nuovissima Ducati Panigale V4 S e la Yamaha YZF-R1M 2018 con le dirette avversarie, vale a dire Aprilia RSV4 RF, BMW S 1000 RR, Honda CBR1000RR, Kawasaki ZX-10R e Suzuki GSX-R1000R.

La parola passa subito al nostro Fabio Meloni, che da Valencia ci presenta le protagoniste della sfida.
Come "terreno di battaglia" per quest'anno abbiamo scelto il Circuito Ricado Tormo di Valencia, dove le sette sfidanti battaglieranno per due giorni. Dopodiché il Test Team stilerà la classifica finale, che terrà conto sia dei best lap sia delle schede di valutazione compilate personali. Queste ultime sono divise in due sezioni, una più obiettiva e distaccata, nella quale viene analizzato punto per punto il comportamento di ogni moto e una più “di pancia”, nella quale viene stilata una graduatoria personale rispondendo alla domanda “quale vorresti nel tuo garage”; in questo modo i tester possono esprimere una preferenza che va al di là delle sensazioni di guida. Combinando le due classifiche (tempi sul giro e valutazioni dei tester) otterremo dunque la classifica finale.

Secondo voi la più veloce in pista e la grande favorita per la vittoria finale è la nuova Ducati Panigale V4 S (trovi qui l'esito del sondaggio), andrà davvero così? Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e qui sul sito per gli aggiornamenti sulla prova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA