Statistiche web
di Mirko Fabbian
01 September 2015

CIV Junior 2015, San Mauro Mare: Mastroluca campione

Con una gara di anticipo, il giovanissimo pilota di Palestrina vince il titolo italiano nella classe Junior (la gara sul kartodromo romagnolo è stata vinta da Zanca). Tutto da definire nella Cadetti, con Venturini e Lunetta a giocarsi il campionato. Info e classifiche

Civ junior 2015, san mauro mare: mastroluca campione

Sul Minimotodromo Adriatico di San Mauro Mare è andata in scena la quinta e penultima tappa del CIV Junior 2015, nella quale è stato incoronato Mastroluca quale campione della classe Junior (cliccate qui per le immagini).

 

Minimoto junior: vince zanca, ma mastroluca è campione!

Nonostante la vittoria di Alessandro Zanca, a portare a casa il titolo è Gabriele Mastroluca, pilota di 10 anni originario di palestrina (RM). Una gara particolare, con numerose cadute nei primi giri che hanno obbligato all'esposizione della bandiera rossa. Alla ripartenza non prende il via Ercolani, che lascia la strada libera in particolar modo a Zanca, seguito sul traguardo da Mastroluca e dal poleman Bianchi con, a seguire, Daniel Angeli, Leonardo Spagnol, l'olandese Collin Veijer, Mattia Falzone ed il vincitore di Latina Matteo Bertelle. Giornata sfortunata per Rocca e Natali, obbligati a dare forfait.

Nella Junior, quindi, è arrivato il primo successo stagionale di Alessandro Zanca, ma con il secondo posto Gabriele Mastroluca si è laureato Campione Italiano con una tappa d'anticipo. 

 

Minimoto cadetti: vince venturini

Se nella Junior i giochi si sono conclusi a favore di Mastroluca, nella Cadetti ancora tutto è da definire. Venturini vince la gara (la prima della stagione) interrompendo le vittorie di Lunetta, comunque secondo al traguardo. Proprio Lunetta conduce il campionato con 19 lunghezze di vantaggio su Venturini: i due si giocheranno il titolo nell'ultimo appuntamento stagionale a Franciacorta. Terzo posto conquistato da Bernardi, che precede Furlan, Frasca, Fina, Ferrini e Phommara.

 

Il sesto e conclusivo round del CIV Junior 2015 si terrà il 19-20 settembre prossimi a Franciacorta, gran finale della stagione 2015 con protagonisti non soltanto i giovanissimi del Campionato Italiano Minimoto, ma anche i giovani talenti emergenti del Campionato Italiano MiniGP (MiniGP 50 cc e PreMiniGP 50 cc) e del Trofeo OHVALE GP-0.

 

Cliccate qui per il risultato della gara dei Cadetti, qui per il risultato della gara degli Junior e qui per le classifiche di campionato.

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA