Statistiche web

CIV Junior 2015: tutti i vincitori della gara di Latina

Al Circuito Internazionale di Latina è andato in scena il terzo appuntamento stagionale che ha visto darsi battaglia i concorrenti della Minimoto, MiniGP e del Trofeo OHVALE GP-0. Report di gara, foto e classifiche

Civ junior 2015: tutti i vincitori della gara di latina

Sul Circuito Internazionale "Il Sagittario" di Latina è andata in scena la terza tappa del CIV Junior (cliccate qui per le immagini). I giovani piloti si sono dati battaglia in entusiasmanti gare ricche di colpi di scena.

 

Minimoto: bertelle vince la junior, lunetta la cadetti

Per quanto riguarda la categoria Minimoto, i rider si danno battaglia nella classe Cadetti (8-10 anni) e in quella Junior (9-11 anni). Vince la Junior Bertelle, undicenne di Monselice, uscito vincitore da un entusiasmante duello con il proprio compagno di squadra Rocca (che ha cercato di allungare nelle prime battute di gara su Bertelle, cedendo nel corso del terzo giro). Con il successo di Latina Bertelle riscatta lo "zero" di Ortona, ritrovandosi ora a soli 5 punti dai due capiclassifica Rocca e Mastroluca. Chiude terzo Veijer, che la spunta in volata su Natali e Spagnol.

La classe Cadetti ha incoronato Lunetta, che con la seconda affermazione in gara consolida la leadership in Campionato. Buona gara di Venturini (poleman) e Furlan (che purtroppo scivola al penultimo giro, lasciando il podio a Frasca.

 

Fusco vince la minigp e margarito la preminigp

Nella PreMiniGP 50 cc, vince Margarito, ancora vincitore dopo essersi affermato sia a Vallelunga che ad Ortona, respingendo abilmente gli attacchi di Savary (secondo) e Toth (terzo). Nella MiniGP 50 bella battaglia tra Fusco e Bartolini. La spunta Fusco grazie ad un bellissimo soprasso nel corso dell'ultimo giro, affermandosi come terzo differente vincitore nelle tre gare sino ad ora corse (i precedenti vincitori sono stati Patacca ad Ortona e Bartolini a Vallelunga). Sul terzo gradino del podio Alfano, che tiene testa a Sconza e a Patacca

 

Trofeo ohvale gp-0: doppietta di momesso-padovan

Terzo appuntamento stagionale anche con il Trofeo Ohvale GP-0. Vince nella classe GP-0 190 Daytona Momesso e nella classe GP-0 160 Padovan, entrambi artefici di due stupende doppiette. In Gara 1 Momesso ha regolato Pellizzon, mentre in Gara 2 è stato di Nardo a giocarsi la vittoria. Padovan ha, invece, piegato il dominio di Ragusa, in questa occasione due volte secondo dopo i successi di Ortona e Vallelunga.

 

 

Per il CIV Junior prossima tappa al Circuito Internazionale di Pomposa (FE) sabato 11 e domenica 12 luglio, terzo round 2015 del Campionato Italiano Minimoto classi "Junior" e "Cadetti", quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano MiniGP (MiniGP 50cc e PreMiniGP 50cc) e Trofeo OHVALE GP-0.
 

 

Cliccate qui per le classifiche complete della gara dei Cadetti nella categoria Minimoto e qui per quella relativa agli Junior.

Cliccate qui, invece, per la PreminiGP e qui per la MiniGP.

Trovate qui gara 1 e gara 2 del Trofeo Ohvale GP-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA