Statistiche web

Casey Stoner tester di lusso per la Panigale V4

Continua la messa a punto della nuova Ducati Panigale V4, affidata anche a Casey Stoner. Il Campione australiano è sceso in pista sul Circuito di Valencia per dare il proprio contributo allo sviluppo della moto
Casey Stoner

Continua lo sviluppo della nuova Panigale V4

La nuova Panigale V4 è in cantiere e verrà presentata durante il prossimo Salone di Milano. Le fasi di sviluppo della moto sono ormai ultimate e, dopo aver presentato il motore, Ducati sta affinando la messa a punto a suon di giri in pista. Naturalmente i primi a essere coinvolti sono stati i tester Michele Pirro e Alessandro Valia, ma nella giornata di ieri è spuntato un tester d’eccezione: Casey Stoner.

Il pilota australiano, dopo aver continuato il proprio lavoro di sviluppo sulla Desmosedici GP17, si è dato da fare fra i cordoli di Valencia in sella alla Panigale V4 (sentite che sound il nuovo propulsore). La nuova quattro cilindri, oltre a essere la portavoce di una svolta epocale per la Casa di Borgo Panigale, è anche la moto che nel 2019 andrà a sostituire l’attuale bicilindrica impiegata nel Campionato SBK.
Casey Stoner
© RIPRODUZIONE RISERVATA