Statistiche web
12 December 2015

Iniziata la produzione della Ducati XDiavel

Dalla linee di Borgo Panigale è uscita la prima XDiavel destinata al grande pubblico. Come da tradizione, ad attendere il primo esemplare presente Claudio Domenicali. La moto arriverà nei concessionari a febbraio. Info e prezzi

LA MOTO PIÙ BELLA DEL SALONE 2015

La Ducati XDiavel è stata presentata al Salone di Milano e senza dubbio è stata una delle moto più apprezzate, tanto che ha vinto anche il titolo come "Moto più bella del Salone" ed è stata votata nel nostro sondaggio come la moto dei sogni... Sulla carta la nuova Ducati ha quindi tutte le carte in regola per fare bene, ma ora è il momento di fare sul serio: dalla linea di produzione di Borgo Panigale è scesa la prima XDiavel destinata al grande pubblico, dopo quelle destinate ai test e alla presentazione. Come a ogni inizio di produzione di un nuovo modello, la moto è stata accolta dall’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali.
1/28 Ducati XDiavel 2016: la prima moto di Borgo Panigale con la trasmissione secondaria a cinghia

LA PRIMA DUCATI CON TRASMISSIONE FINALE A CINGHIA

Secondo Ducati la XDiavel rappresenta l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti uniti in una sola moto: l’andatura rilassata a bassa velocità incontra il lato sportivo, tipico delle moto di Borgo Panigale. Ducati ha voluto inoltre riassumere la XDiavel in tre numeri: 5.000, 60, 40; dove 5.000 sono i giri al minuto al quale il suo bicilindrico raggiunge il valore di coppia massima, pari a 128,9 Nm (cliccate qui per tutti i dettagli tecnici della moto). 60 il numero delle diverse configurazioni di ergonomia per il pilota e infine il 40, come l’angolo massimo di piega raggiungibile.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

La Ducati XDiavel sarà disponibile da febbraio 2016 nel solo colore nero, che da opaco della versione “base” diventa lucido nella S. La versione base sarà in vendita a 20.240 euro, mentre per la "S" il prezzo sale a 23.240 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA