di Tarcisio Olgiati - 25 June 2017

Ducati week: scoop V4, nuove Multi e Scrambler. Arriva H-D?

Ducati in vendita: la compra H-D? Foto scoop della nuova SBK 4 cilindri che affiancherà la Panigale. Aggiungiamo la Multistrada Enduro PRO e due nuove Scrambler, ed ecco spiegata la “settimana” Ducati. Prova Kymco AK 550, caschi Shoei falsi, consigli per piloti bassi...

Dall'ultima Panigale alla nuova V4

Notizie, notizie e ancor notizie! Questa è stata la settimana se guardiamo in special modo all’argomento Ducati. La news più clamorosa è arrivata alla fine: le foto scoop della nuova sportiva a 4 cilindri che andrà ad affiancare la Panigale: cliccate qui per vederle e per sapere tutto. Senza dimenticare che la saga della Panigale non è certo finita. Infatti il 7 luglio a Laguna Seca arriva un’altra novità bicilindrica. L’ultima Panigale?

Borgo Panigale dalla Germania agli USA?

L’infornata davvero notevole di notizie Ducati era iniziata nel fine settimana precedente, con la presentazione di due nuove Scrambler. Ma poi c’era stata la rivelazione clamorosa che, con il Marchio bolognese messo in vendita da Audi, uno dei più interessati e interessanti tra i possibili acquirenti sarebbe… Harley-Davidson!

La nuova Multi

Restando in Ducati, ma tornando a parlare di nuovi modelli, la presentazione della Multistrada 1200 Enduro Pro è stata la notizia che ha sbancato i contatori prima dell’arrivo delle altre “bombe” da Borgo Panigale. Cliccate qui per la descrizione della nuova endurona, la tecnica, le foto, il video, il prezzo.

Il Kymco anti TMax ha le carte in regola

Passiamo (finalmente) ad altro: notevole attesa c’era per la prima prova del maxiscooter con cui Kymco intende attaccare la fortezza del TMax, l’AK 550. Cliccate qui - l’hanno fatto in tantissimi - per sapere com’è andata.

Quasl è la moto giusta se uno non è... molto alto?

Piccolo momento di servizio: se un pilota non ha la fortuna di essere alto almeno 170 cm, quale sarà la moto più adatta a lui? Ce lo ha chiesto un lettore e i nostri consigli devono essere stati utili a molti altri, vista la mole di click… Cliccate qui (la gallery riguarda una delle moto suggerite, non certo l'unica...).

Occhio al tarocco

Inchiesta: abbiamo comprato online un “falso” casco Shoei (cinese, 86 euro!) per confrontarlo con l'originale Shoei GT-Air (600 euro) con prove strumentali, crash test, analisi chimica dei materiali. Ecco cosa si rischia per la salute e il portafogli se si compra il falso.

Saluti e baci da Misano

Finale consueto, per la tradizionale rassegna degli articoli più cliccati della settimana: la cartolina con i saluti, i sorrisi e i baci delle ombrelline. Stavolta siamo con le ragazze della SBK a Misano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA