di Nicolas Patrini - 25 September 2018

Lin Jarvis: "Servono grossi investimenti e buone idee"

Le parole di Lin Jarvis dopo il GP di Aragon. Il direttore sportivo della Casa di Iwata annuncia la necessità di grossi investimenti per riportare la Yamaha al vertice. Previsto l'innesto di nuovi ingegneri in vista del 2019

Lin Jarvis non nasconde le grosse difficoltà e la situazione critica in cui versa la Yamaha in MotoGP. In un’intervista rilasciata a SkySport, il direttore sportivo della Casa di Iwata ammette i problemi ed è consapevole che, per uscire dal momento di difficoltà, servano investimenti e idee. Il suo sguardo è già al Mondiale 2019:

“La parola giusta per definire la nostra situazione è crisi. Ora lavoriamo in vista del 2019: abbiamo già fatto alcuni test per provare il nuovo motore e ci stiamo concentrando molto sull’elettronica. È difficile dire quando sarà pronta la nuova moto, il prossimo test sarà quello di Valencia, dopo l’ultimo GP della stagione. Non possiamo pensare di affrontare il 2019 nella stessa situazione di quest’anno: adesso abbiamo ancora 4 mesi per sviluppare il prototipo e dobbiamo focalizzarci su quello. Non posso dire che dobbiamo fare come nel 2004, una rivoluzione, perché non penso che ne abbiamo bisogno. Dobbiamo però investire tanto e avere idee nuove. Questo vuol dire che occorrono anche nuovi ingegneri”.

Può interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA