di Tarcisio Olgiati - 19 June 2016

Il “Piro”, la petizione, la MotoGP a gesti, le special

Il pedaggio per le moto in autostrada è troppo alto. La nostra petizione chiede di dimezzarlo e la cosa è sentita, visto il numero di firme e di click su tutti gli articoli in merito. Tra i pezzi più letti della settimana, quello con l’ultimo saluto a Fabrizio Pirovano, il riassunto del TT 2016, le special Yamaha e le… pillole dalle prove di Motociclismo

Abbraccio collettivo

#metapedaggio

I motociclisti sono gente di grande umanità, ma anche di concretezza. Se si sentono presi in giro non te lo mandano a dire. Quindi è perfino scontato che la nostra iniziativa “attacca l’autostrada”, cominciata con Motociclismo di giugno e in favore della diminuzione del pedaggio autostradale per le moto, sia stata un successo. Allegati al giornale ci sono 9 adesivi con cui fare “guerrilla marketing”, magari scattando una foto e inviandocela a casellobalzello@edisport.it, poi l’autore della più originale (qui quelle già ricevute) potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno: cliccate per i dettagli. Lo step 2 dell’iniziativa è la petizione:
 
CLICCATE QUI PER FIRMARE

La MotoGP a gesti e il TT 2016

I click a Yamaha e alle special

Nel Top Of The Week di settimana scorsa, uno degli articoli più letti era stato quello in cui avevamo presentato la Yamaha SCR 950, ma anche questa volta abbiamo un pezzo in tema Yamaha. Si tratta dell’articolo in cui si parla delle special portate dalla Casa di Iwata a Wheels & Waves. A proposito di special ed eventi, vi è piaciuto l’articolo di Codognola riguardo a B.I.G. Built In Garage: cliccate qui per vedere le moto esposte e quelle premiate.

Dalle prove di Motociclismo

Torna la Mach III? Beh, no, ma che fascino!

Concludiamo con un articolo partito in sordina ma che nel corso della settimana ha trovato un numero di lettori costante, guadagnandosi così una buona posizione nella graduatoria del “Top”: la prova della Kawasaki Vulcan 70 by Mr. Martini.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli Top Of The Week e rivedere foto e video

© RIPRODUZIONE RISERVATA