Statistiche web

Motociclismo di giugno 2016 è in edicola

Uno scoop esclusivo, una battaglia in favore dei motociclisti, due comparative (enduro adventure e super tourer), 16 tra test e prove. Poi le novità stradali e offroad, l’airbag secondo Alpinestars e Dainese, il turismo in Puglia e America, il monogomma in MotoGP, la Kawasaki turbo anni 80

Motociclismo di giugno 2016

Scoop in copertina di giugno: in esclusiva la nuova MV Agusta Brutale 1000 che arriverà nel 2017. Il disegno e i dati ufficiali di questa naked supersportiva.

La nostra campagna

“Attacchiamo l’autostrada”: un milione di adesivi per la nostra iniziativa “Metà ruote, metà pedaggio” contro l’ingiusta gabella che moto e scooter pagano in autostrada.

Intervista doppia

Alpinestars-Dainese sull’airbag elettronico. Il più avanzato sistema di protezione per i motociclisti fa discutere. Ai due produttori abbiamo chiesto i pregi del loro sistema e i difetti di quello del concorrente. 

Megacomparativa sport tourer

BMW R 1200 RS e S 1000 XR, Ducati Multistrada S, Kawasaki Z1000SX, KTM 1290 Super Duke GT, MV Agusta Turismo Veloce, Suzuki GSX-S1000F, Triumph Tiger Sport: le Marche sono state il teatro di prova di un lungo tour di 2.300 km (qui tutte le anticipazioni fatte via web giorno poer giorno).

Confronto tra “midi enduro”

Ancora una comparativa, ma dedicata alle enduro adventure, dopo quella delle maxi. La Honda Africa Twin sfida BMW F 800 GS e Triumph Tiger 800 XCa. 

Crossover per tutti

Prova Honda CB500X: bicilindrica destinata ai neopatenteti. È una moto facile da guidare e capace di accontentare anche chi vuol fare del turismo. 

Nuda col cuore da SBK

Il test della super naked Yamaha MT-10, dotata di motore e telaio derivati dalla superbike YZF-R1. Da questo “ibrido” nasce una moto travolgente nell’erogazione della potenza di 160 CV, ma capace di andare a passeggio in città. 

Novità da Milwaukee

Due Harley-Davidson, la sportiva Roadster 1200 e la stilosa Low Rider S: la prima è un’agile Café Racer, la seconda ha un poderoso motore che costringe ad aggrapparsi al manubrio quando si apre la manopola del gas. 

Il monogomma in MotoGP

Per lo Sport, i problemi del nuovo fornitore unico dei pneumatici della MotoGP. Michelin affronta il ritorno nel Motomondiale tra pneumatici scoppiati e la difficoltà nel trovare una gomma adatta a tutte le moto. 

Turismo

La formula fly and drive in Puglia: un itinerario breve (tre-quattro giorni) nel Salento meno conosciuto. E poi il “viaggio della vita” di un nostro lettore: 70.000 km nel continente americano, dalla Terra del Fuoco all’Alaska (qui il video di un tragitto simile ma… al contrario).

Moto d’Epoca

La Kawasaki 750 Turbo del 1983. Aggiungi un turbocompressore al motore quattro cilindri per avere 112 CV, una potenza mostruosa per quegli anni (l’ultima sovralimentata Kawasaki è capace di ben altri record…). 

MOTOCICLISMO DI GIUGNO 2016 È IN EDICOLA

Il quinto numero del 2016 è in edicola e, per gli amanti delle riviste digitali, è disponibile anche per tablet. Date un’occhiata in anteprima all’anteprima fotografica e leggete l’editoriale firmato dal nuovo direttore responsabile, Federico Aliverti. 

Cliccate qui per sfogliate online la Motociclismo di giugno 2016

Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.
 
Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
MOTOCICLISMO è in edicola dal 1914 ed è la più autorevole rivista dedicata alle moto e agli scooter. Il mensile, edito da Edisport Editoriale, si occupa, in ogni numero, di novità, prodotto, tecnica, sport e prove anche comparative oltre alle inchieste. Ogni mese è dato ampio risalto anche al turismo, con completi reportage e consigli di viaggio.
Motociclismo è il punto di riferimento per tutti gli appassionati e per gli operatori del settore. Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

SOMMARIO

Editoriale
Lettere al direttore
 
ATTUALITÀ
News
Intervista: Tomoki Taniguchi, vice presidente Suzuki italia
Inchiesta: pedaggi autostradali
Intervista doppia: airbag Alpinestars e Dainese
Novità 2017
Long Test: Honda Africa Twin
Economy Run con BMW C Evolution
Contest KTM
The Reunion
SunRide
Abbigliamento: caschi Bell
Mercato
Offerte & Richiami
Motociclismo Team
 
TEST & PROVE
Comparativa Sport-Tourer
Test Yamaha MT-10
Test Harley-Davidson Low Rider S
Test Harley-Davidson Roadster
Comparativa Enduro Adventure
Prova Honda CB500X
Test Moto Guzzi
V7 II Stornello
Test Peugeot Tweet e Django S
Più fuori che strada: KTM Enduro 2017
 
TECNICA
Motori bicilindrici a confronto
Test Metzeler
Roadtec 01
Test Continental
SportAttack 3
 
SPORT
Monogomma in MotoGP
News
Tutti in Pista
 
TURISMO
Puglia
Promo tendata estiva
La mia America
Motocicliste musulmane
Ho fatto splash
Pick the Peaks
Calendario La Grande Scuola
Reports 2 Ride
Rubrica di fotografia
Traveller del mese
Spidi Tour
La Boxeraglia
Raduni e Tour operator
 
SUPER WHEELS
Aprilia Scarabeo Special
 
EPOCA
Kawasaki 750 Turbo
News
 
RUBRICHE
Vetrina
I listini del nuovo
Elenco prove
Ultima pagina
Date i numeri

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA