di Tarcisio Olgiati - 15 June 2014

Ducati Scrambler e maxinaked sono Top Of The Week

Una tra le moto più attese e una delle comparative più stimolanti hanno sbancato Motociclismo.it. Ma anche l’articolo di Ciaccia sulle moto della tendata è andato bene, così come le ragazze di Sepang e due moto interessanti: la 500 2T Ronax e la Yamaha Street Tracker

Ducati scrambler e maxinaked sono top of the week

Quando si creano aspettative intorno ad una moto, è inevitabile che, alla comparsa della minima notizia, la risposta dei lettori sia vibrante. Questa settimana è successo quando abbiamo pubblicato la prima foto della Ducati Scrambler “praticamente definitiva”. Ma l’attesa può essere anche per un evento. Come una prova comparativa parecchio gustosa. È il caso di quella delle maxinaked che per tutta la settimana ha avuto luogo in Catalunya e su cui vi abbiamo tenuti informati giorno per giorno.

LE GALLERY (CON SORPRESA)

Altro evento molto seguito e apprezzato è stato la “tendata” di Motociclismo All Travellers: Mario Ciaccia ne ha appena scritto ancora, ma con una chiave di lettura particolarmente stimolante, a giudicare dai click, che hanno superato i (pur consistenti) consensi guadagnati dall’articolo sulle ragazze della SBK a Sepang. A dire la verità anche la gallery con le foto dei lettori sul tema “Il vostro viaggio più lungo” è piaciuta più di quella delle ragazze. Inversione di tendenza nelle abitudini dei nostri lettori? Sinceramente ci sembra più una congiuntura, visto lo storico gradimento delle gallery di paddock girls e simili.

PASSIONI, NOVITÀ E PROBLEMI

Tornando a parlare di moto, sono andati bene gli articoli sulle nuove Ronax (una sportivissima 500 4 cilindri 2T stradale), Moto Guzzi California 1400 Touring (nuova livrea rossa) e Yamaha MT-09 Street Tracker. Ma ha destato grande scalpore e scatenato grandi discussioni la notizia della campagna di richiamo di cui è oggetto la BMW R 1200 RT raffreddata a liquido.

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere video e gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA