Statistiche web
16 December 2013

Yamaha R125 Cup 2014: aperte le iscrizioni al trofeo

La prossima edizione del monomarca dedicato alla 125 di Iwata scalda già i motori. Chi succederà a Di Rago come nuovo campione? Yamaha si impegna anche, con la collaborazione di AG Motorsport, nella formazione dei giovani piloti

Yamaha r125 cup 2014: aperte le iscrizioni al trofeo

Yamaha ha aperto ufficialmente, il 13 Dicembre, le iscrizioni all’edizione 2014 del monomarca 125 targato Tre Diapason; il programma completo verrà presentato durante il Motor Bike Expo Show di Verona a fine gennaio ed in quella data avremo tutte le specifiche della sesta stagione di R125 Cup. Il trofeo, lo scorso anno abbinato ai trofei Malossi, si conferma anche per la stagione a venire una competizione riservata ai giovanissimi che affronteranno, da neofiti o quasi, la pista e le corse in sella alla piccola 125 cc sportiva giapponese; cliccate qui per la pagina ufficiale e qui per la pagina Yamaha sulla YZF-R125. Il calendario, ancora non ufficializzato, prevedrà comunque sei tappe sui più importanti circuiti italiani.

 

ALLA RICERCA DEL NUOVO CAMPIONE

Yamaha Italia è dunque alla ricerca di un nuovo campioncino, dopo la vittoria dell’irpino Nicola Di Rago, classe ’91, nella scorsa edizione; cliccate qui per le classifiche e qui per il nostro articolo sulla prova conclusiva del 2013. Sicuri che molti giovanissimi aderiranno al programma, aspettiamo con impazienza la prima prova.

 

YAMAHA E AG MOTORSPORT PER LA FORMAZIONE

Non mancherà il tradizionale programma di formazione didattica, punto a conferma delle possibilità offerta anche ai più giovani di imparare i fondamentali della “vita da circuito”, affidato anche per il 2014, ad AG Motorsport Italia (partner del trofeo dal 2009). La stessa AG, sempre in collaborazione con Yamaha, sarà protagonista nei prossimi mesi anche del Progetto Giovani Piloti: un’iniziativa che seguirà il passaggio dei piccoli talenti dalla ottavo di litro alla classe 600 cc. Ai piloti protagonisti della Yamaha R125 Cup verrà infatti offerta la possibilità di essere seguiti e formati didatticamente in preparazione ai trofei su YZF-R6 con AG Motorsport Italia Junior Team.

L’impegno di Yamaha e AG Motorsport Italia per questi appuntamenti andrà quindi oltre la pura competizione e la promozione dei marchi; l’obbiettivo di ambedue i progetti è infatti la costruzione di un profilo sportivo e disciplinare nei ragazzi, che dovranno affrontare le corse in modo rispettoso e responsabile, mantenendo lo stesso atteggiamento anche verso le strutture, i regolamenti e gli avversari. L’impegno è riversato naturalmente anche nell’insegnamento delle tecniche di guida e di gara ai ragazzi.

 

Per informazioni e iscrizioni Yamaha mette a disposizione i seguenti contatti:

Tel.: 333 4120172 - 335 253291

e-mail: alessandra@agmotorsportitalia.it, moreno@agmotorsportitalia.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA