Statistiche web
20 April 2012

Vigili di Milano: lo scandalo degli ecoscooter

108 scooter elettrici dei vigili sono fermi in un garage. Sono passati nove anni da quando i “ghisa” hanno ricevuto i due ruote Oxygen, rimasti però utilizzati per problemi tecnici. Che spreco!

Vigili di milano: lo scandalo degli ecoscooter

Il Comune meneghino possiede dal 2003 108 scooter elettrici prodotti dall’italiana Oxygen. Ma a tutt’oggi sono stati abbandonati in un deposito della Polizia Locale, in via Fiamma, perché, a detta dei vigili, le batterie non sarebbero affidabili e la riparazione, si presume, comporterebbe un dispendio di denaro da record. Certo che a questo punto sono da considerare uno spreco pure i fondi pubblici, 400.000 euro, stanziati per l’acquisto dalla Giunta del sindaco Gabriele Albertini, in carica nel 2001, anno in cui fu presa la delibera per comprare gli Oxygen.

Oggi, a sollevare il polverone delle risorse inutilizzate è il sindacalista della Cisl Alfredo Masucci, che fa notare come il Comune disponga gli ecoscooter ma non li assegni ai nuovi vigili di quartiere appena assunti, ai quali sono state affidate le biciclette. La sfida Sindacato-Comune ora è aperta, a seconda del vincitore i “ghisa” pedaleranno oppure no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA