Statistiche web

Valentino Rossi: le immagini del crash di Brno

Caduto durante le FP4, Valentino Rossi si è ferito al mignolo della mano sinistra. La Clinica Mobile lo ha ricucito e il pesarese ha potuto prendere parte alle qualifiche. Nessun problema per la gara. Ma che volo!

Valentino rossi: le immagini del crash di brno

Brno, GP della Repubblica Ceca 2014, FP4. Siamo alla Curva 11: passano Marquez e Iannone, poi arriva Rossi. Valentino perde l’anteriore della sua M1 nella frenata precedente l’inserimento a sinistra. Sembra la classica scivolata con poche conseguenze. Invece ne procurerà sia al pilota che alla moto. La Yamaha si distrugge rotolando nella sabbia della via di fuga fino a scavalcare le recinzioni che delimitano la pista (i commissari se la sono vista brutta, ma non è ancora finita...), Rossi si ritrova con una profonda abrasione al mignolo della mano sinistra e turno finito (qui la sequenza fotografica dell’incidente e dei… risultati). La Clinica Mobile rimette Valentino in condizioni di prendere parte alle qualifiche, e lo stesso pilota ammette che probabilmente il dito non gli darà problemi in gara. Fatto sta che la posizione di partenza di Rossi dopo le Q2 è così così. Distacco tutto sommato contenuto, ma start dalla settima casella. Va peggio a Bautista, caduto pochi istanti dopo Rossi nello stesso identico punto, con la moto che sbagtte violentemente sulle protezioni, facendo prendere un ennesimo spavento - secondo noi anche più forte - ai commissari: Alvaro non riesce a superare la Q1 e parte 14°.

 

Come andrà la gara lo vedremo (qui gli orari TV), certo che stavolta chi gioca a FantaMOTOCICLISMO avrà qualche dubbio in più per prevedere i primi 5 dell’ordine di arrivo. Ma forse anche per questo sarà più divertente partecipare. Cliccate sul pulsante arancione, avete tempo fino alle 13,55.

 

 

Ma ecco il video dell’incidente di Rossi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA