Statistiche web

Trofei Malossi: tutto pronto per la stagione 2014

La 27esima edizione del celebre campionato dedicato agli scooter è alle porte. Prima dell’avvio ufficiale della stagione, appuntamento con i tre Meeting&Test: si parte domenica 2 marzo, a Favara (AG) con l’evento dedicato a Sicilia e sud

Trofei malossi: tutto pronto per la stagione 2014

Comincino a scaldare i motori i piloti dei Trofei Malossi 2014. In attesa della presentazione ufficiale del 15 e 16 marzo ad Adria (RO), dedicata a tutti i Trofei Malossi nazionali (sul circuito veneto era anche avvenuta la conclusione della stagione 2013), gli appuntamenti dedicati ai test prendono il via domenica 2 marzo, quando sarà dedicato spazio al primo Meeting&Test Sicilia e Sud a Favara (AG). Il 23 marzo ad Airola (BN) si terrà la seconda giornata dedicata al Mezzogiorno.

 

PIÙ GARE E DIRETTA STREAMING

Il Trofeo Nazionale Scooter Velocità e la TMax Cup (che cresce in termini di partecipanti) nel 2014 vedranno aumentare il numero di gare a sei manifestazioni: rientra nel novero degli autodromi toccati il Riccardo Paletti di Varano, mentre si aggiunge l’impianto Tazio Nuvolari di Pavia. Le novità non si fermano, perché tutte e sei le gare saranno coperte da diretta live streaming e visibili direttamente sul sito dei Trofei Malossi, in collaborazione con IBUZ Group.

 

BLOCCO MOTORE C-ONE MALOSSI

Le categorie scooter 70 quest’anno potranno beneficiare del nuovo carter motore C-One Malossi, componente che a detta dei tecnici garantirà un sensibile aumento delle prestazioni nei piccoli motori a due tempi. Altra novità è rappresentata dalle gomme Sava, fornitore dei pneumatici da 10 e 12 pollici, nelle mescole soft (anteriore) e medium (posteriore).

 

NON SOLO DUE TEMPI

Se prosegue lo sviluppo dei motori due tempi, e ne è l’esempio il nuovo blocco motore C-One, non è da meno l’impegno sul fronte dei motori a quattro tempi. È cominciato infatti lo sviluppo del nuovo Typhoon con la componentistica che equipaggiava lo Zip da 210 cc, capace nel 2013 di ottime prestazioni. Malossi promette “speciali condizioni” a chi intraprenderà l’avventura del Trofeo Nazionale in sella a questo scooter.

 

SCOOTERMATIC REPLICA: ENTRY LEVEL

Alcune novità riguardano anche il Trofeo ScooterMatic. Nella Extreme le prove valide prima delle due finali passano a tre, ma non cambia il numero complessivo delle manifestazioni. Il Trofeo ScooterMatic Regioni vede la quota di iscrizione calare ad 80 euro per favorire il passaggio dalla categoria ScooterMatic Replica. Proprio quest’ultima è stata definitivamente consacrata come la categoria d’ingresso nel mondo dei Trofei Malossi: grazie al prezzo all inclusive di 1.640 euro, comprensivo di kit di trasformazione e tutte le quote di iscrizione, sarà probabilmente la categoria più affollata. Una formula talmente interessante da aver suscitato interesse persino in Olanda, dove, con le stesse modalità, partirà per la prima volta quest’anno.

 

Infine non può mancare la World Malossi Day Cup, fiore all’occhiello dell’intero panorama dei trofei scooter: dopo aver toccato nove nazioni e tre continenti nel 2013, Race Service Malossi ha già ricevuto la richiesta d’iscrizione dei piloti extracontinentali.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA