Statistiche web

Triumph presenta la nuova Trident 660 Triple Tribute

Si tratta di un’edizione speciale della Triumph Trident 660, caratterizzata da grafiche sportive che ricordano l’iconica colorazione racing Triumph in bianco, blu e rosso, e da una dotazione di serie arricchita. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo della Triumph Trident 660 Triple Tribute

1/14

1 di 2

La Trident Triple Tribute, disponibile solo per un anno, presenta un nuovo schema grafico distintivo che si ispira a “Slippery Sam”, la Trident che ha vinto cinque Tourist Trophy consecutivi all’Isola di Man.

Il serbatoio presenta una grafica di ispirazione racing con il numero 67 collocato ai lati, il logo Triumph sui gruppi ottici anteriori e posteriori, e alcuni rimandi al logo sul tappo del serbato e sulla strumentazione, oltre alla scritta Trident in alluminio con dettagli lavorati a diamante. I fianchetti del radiatore presentano le stesse colorazioni della livrea. Il look viene completato da altre "chicce" estetiche con protezioni della forcella, il manubrio e gli iconici specchietti a goccia, cerchi in alluminio fuso a cinque razze neri e leggeri.

Di serie anche il cupolino in tinta e il puntale sportivo, che aggiungono carattere alla Trident.

Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato:

Dal suo lancio nel 2020, questa roadster di media cilindrata ha giocato un ruolo di primo piano in questa categoria altamente competitiva, con oltre 35.600 unità vendute in tutto il mondo”.

“Il suo motore Triple e l’elevata qualità costruttiva, uniti a un prezzo competitivo, hanno portato molti giovani a scegliere Triumph per la prima volta e, proprio come “Slippery Sam” ha ispirato un’intera generazione di motociclisti, crediamo anche che questa edizione speciale abbia lo stesso stile iconico, con tecnologia e prestazioni extra”.

La nuova Trident Triple Tribute sarà disponibile nelle concessionarie da Aprile 2024 al prezzo di 8.845 euro c.i.m.*, con intervallo di manutenzione fissato a 16.000 km (o 12 mesi).

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA