Statistiche web
05 August 2015

La Triumph Scrambler di Jurassic World venduta a 39.900 euro

È terminata l’asta online che ha messo in vendita la Triumph Scrambler utilizzata da Chris Pratt nel quarto capitolo della saga cinematografica dedicata al mondo dei dinosauri. Il ricavato andrà in beneficenza a supporto della ricerca contro il cancro. Tutte le info

La triumph scrambler di jurassic world venduta a 39.900 euro

Dopo 10 giorni e 90 offerte si è chiusa l’asta online per aggiudicarsi la Triumph Scrambler guidata da Chris Pratt in Jurassic World. La moto, un vero e proprio pezzo da collezione per gli amanti del cinema, ha raccolto ben 43.752 dollari (39.909 euro al cambio attuale) a favore della ricerca contro il cancro alla prostata. Il ricavato sarà infatti devoluto a The Distinguished Gentleman's Ride, associazione benefica partner di Triumph.

 

Triumph nel cinema

Il facoltoso acquirente della Triumph Scrambler diventerà membro di un “esclusivissimo club”: solamente tre infatti sono gli esemplari di moto realizzati per il film Jurassic World. Dopo il termine delle riprese una è stata regalata al protagonista del film, Chris Pratt, la seconda è stata esposta presso la sede centrale di Triumph in Inghilterra e la terza è quella che è stata venduta all’asta. Nella gallery trovate le foto della moto. La presenza di Triumph in Jurassic World continua la lunga tradizione che lega il marchio inglese al mondo del cinema e delle celebrità. Le motociclette Triumph sono state le compagne preferite per molte star di Hollywood, sia nel passato che nel presente. Il più celebre personaggio, più volte accostato al marchio Triumph, è sicuramente Steve McQueen, senza dimenticare il mitico Marlon Brando e i più recenti Bradley Cooper, Tom Cruise, George Clooney e Ryan Reynolds.

 

Baffi e abiti da sera

“The Distinguished Gentleman’s Ride” è un raduno mondiale, a scopo benefico, di moto scrambler, cafè racer, classiche e bobber con i proprietari rigorosamente vestiti in abito da sera e baffi stilosi. Questa manifestazione nacque quasi per caso da un gruppo di amici australiani, ispirati da Don Draper della serie televisiva Mad Men, che per sdoganare l'immagine a volte negativa dei motociclisti e dei loro raduni, decise di organizzare un motogiro in abito da sera nella città australiana di Perth. Da li la crescita fu esponenziale, fino a divenire un evento a livello mondiale; gli organizzatori decisero quindi di unire l’utile al dilettevole e decisero di devolvere il ricavato della manifestazione alla ricerca contro il cancro alla prostata. Finora sono stati raccolti oltre 2 milioni di dollari australiani (1,33 mln di euro) in favore della ricerca e l’obbiettivo che si sono posti gli organizzatori per la prossima edizione è quello di raggiungere il traguardo dei 3 milioni (2 mln di euro). Se volete partecipare, la prossima edizione della Distinguished Gentleman’s Ride è in programma per il prossimo 27 settembre, in contemporanea in 333 città nel Mondo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA