Statistiche web

Suzuki GSX-R1000, alla 8H di Suzuka con un carburante sostenibile

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla 8 ore di Suzuka con la GSX-R1000 che per l'occasione "si veste" con una livrea dedicata, ed utilizzerà un carburante con componenti biologiche

1/6

Suzuki prenderà parte alla 45esima edizione della 8 Ore di Suzuka 2024, la gara endurance che si terrà sul Circuito di Suzuka dal 19 al 21 luglio 2024 con la propria GSX-R1000 che per l'occasione, oltre ad una livrea dedicata, utilizzerà il 40% di carburante sostenibile di origine biologica, certificato dalla FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo).

Poiché non si tratta di un carburante ufficiale dell'EWC, correrà nella classe Experimental, una categoria creata appositamente per scopi sperimentali. Oltre al carburante sostenibile, verranno sviluppate anche nuove tecnologie in rispetto dell'ambiente, tra le quali scarico, pneumatici, olio, carenature e freni, che saranno forniti dagli sponsor partner, i quali hanno sostenuto il progetto e accettato la sfida.

Lo scopo della partecipazione è quello di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la riduzione dell'impatto sull'ambiente attraverso la partecipazione diretta alle impegnative condizioni delle gare di durata. Raccogliendo preziose informazioni durante questa gara, sarà possibile porsi obiettivi più elevati al fine di portare queste tecnologie ai futuri modelli di produzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA