Statistiche web
09 July 2018

Sulle orme di Evel Knievel, Pastrana show a Las Vegas

Travis Pastrana è entrato nella storia imitando tre celebri imprese dello stuntman Evel Knievel: il salto sopra alla fila di auto, quello sopra agli autobus e il volo attraverso la fontana del Caesars Palace di Las Vegas. Ecco i video
1/17 Travis Pastrana è entrato nella storia imitando tre celebri imprese dello stuntman Evel Knievel: il salto sopra alla fila di auto, quello sopra agli autobus e il volo attraverso la fontana del Caesars Palace di Las Vegas
Era il 31 dicembre del 1967 quando Robert Craig "Event" Knievel provò a saltare con la sua moto i 43 metri della fontana del Caesars Palace di Las Vegas. In quell'occasione Knievel arrivò corto sulla rampa di atterraggio (forse a causa di una perdita di potenza della moto in partenza) e finì a terra fratturandosi femore, polso, bacino, caviglie… e procurandosi anche una commozione cerebrale.

Ieri, domenica 8 luglio, Travis Pastrana, 11 volte medaglia d'oro agli X-Games, ha imitato quel salto! E non solo, Travis ha replicato altre due imprese di Knievel: il salto sopra alla fila di auto e quello sopra i bus. Tutti in sella ad una Indian Scout FTR750, la moto che ha vinto il Campionato Americano di flat track 2017, opportunamente modificata per l'occasione.
Per quanto riguarda i salti sopra alle auto e i bus, Pastrana, oltre a riuscire nell'impresa, è riuscito anche a migliorare i numeri di Knievel: Evel saltò 50 auto nel 1973 e 14 bus nel 1975, ieri Travis ha saltato 52 auto(43,58 metri) e 16 bus (57,91 metri)! Dopo questi due imprese Pastrana è passato all'evento più atteso: il salto sopra alla fontana del Caesars Palace. Al pilota americano sono bastati 61 metri di rincorsa per riuscire nell'impresa di volare sopra i 45,41 metri d'acqua della celebre fontana. Qui sotto trovate i video delle tre imprese; nella gallery le foto.

52 auto

16 bus

E la celebre fontana del Caesars Palace

© RIPRODUZIONE RISERVATA