Statistiche web
17 March 2012

Stasera il mondiale X-Trial a Milano

Al Mediolanum Forum di Assago va in scena l’atteso sesto round del Campionato Mondiale X-Trial 2012, che proprio stasera potrebbe incoronare campione Toni Bou

Stasera il mondiale x-trial a milano

Grandissima serata di sport e spettacolo a Milano quella di oggi, 17 marzo 2012. Ma no, non il solito anticipo del campionato di calcio, qui si fa sul serio per chi ama sport diversi da… quello nazionale. Al Forum di Assago c’è la sesta e penultima prova del FIM X-Trial World Championship, il mondiale di Trial indoor. Dato che tutte le precedenti gare sono state vinte dal fuoriclasse spagnolo Toni Bou, il 5 volte iridato punta decisamente al sesto titolo. Il suo vantaggio sul secondo in classifica, Albert Cabestany, è infatti di 34 punti, e in palio nelle ultime due gare ce ne sono 40. Certo, la matematica non è un’opinione, ma anche la storia ha la sua importanza. E la storia dice che anche quest’anno sarà difficile per tutti togliere la corona allo spagnolo della Montesa. Anzi, proprio al Forum potrebbe arrivare il trionfo.

Cabestany, Raga e Fujinami, in realtà, nella precedente gara a Palma di Majorca hanno dato del filo da torcere a Toni, che si siano messi in testa di “stopparlo” proprio a casa nostra? Anche non considerando il talentuoso, funambolico e spettacolare Bou, a Milano sarà comunque interessante seguire la lotta per il secondo posto, con Raga e Cabestany che se la giocano davvero per pochissimi punti.

Al forum le sezioni saranno 5 in qualifica e 7 in gara, con anche una corsa “parallela”, in cui si sfideranno 10 piloti, tra cui anche l’italiano Giacomo Saleri (Beta), wild card come lo spagnolo Pol Tarres (nipote del mitico Jordi, pluri iridato di trial).

 

C’è ancora tempo per acquistare i biglietti sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) con prezzi da 16 a 26 euro, mentre l’evento comincerà alle 19 (qualifiche) per poi entrare nel vivo alle 21, con la gara.

Il mondiale X-Trial si chiuderà il 31 marzo a Parigi

 

 La classifica generale

Toni Bou                        Montesa          100

Albert Cabestany         Sherco              66

Adam Raga                  Gas Gas           63

Takahisa Fujinami      Montesa           51

Jeroni Fajardo              Beta                  27

Loris Gubian                 Gas Gas          25

Michael Brown              Gas Gas          16

Alfredo Gomez              Montesa           8

Pol Tarres                      nc                      5

Jack Challoner              Beta                  2

 

www.indoortrial.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA