Statistiche web

Termignoni Black Edition per Yamaha MT-09: aggressivo e "tonante"

Distribuiti da Andreani Group, gli scarichi consentono un aumento delle prestazioni, garantendo un design accattivante e sportivo. Info, foto, video e prezzi

Termignoni black edition per yamaha mt-09: aggressivo e "tonante"

Termignoni, i cui prodotti sono importati da Andreani Group, propone uno scarico completo per la naked tricilindrica di Iwata, quella Yamaha MT-09 che è un best seller degli ultimi anni, compreso il 2015 (qui i dati di vendita, dove spicca anche la "fortissima" sorella crossover, la MT-09 Tracer). Termignoni propone un impianto che coniuga le esigenze prestazionali con quelle estetiche, senza dimenticare che anche l'orecchio vuole la sua parte (cliccate qui per le immagini).

 

Termignoni black edition: estetica e sound per la yamaha mt-09

Gli scarichi Termignoni di cui parliamo qui hanno terminale in acciaio inox (nelle due versioni con fodero carbonio o titanio, entrambe con fondello in carbonio e dB killer estraibile) e collettori sottoposti a trattamento ceramico nero. Consentono, oltre che un guadagno in estetica, un aumento del sound del motore - guardate il video, che abbiamo trovato su Youtube, canale dell'utente "Daniel c" - e un miglioramento non trascurabile delle prestazioni. L'Azienda specifica che, per rendere lo scarico omologato, è necessario aggiungere il catalizzatore (in optional). Cliccate qui per vedere il grafico fornito da Termignoni, che evidenzia l'aumento di prestazioni: la Casa dichiara oltre 4 CV in più di potenza e quasi 5 Nm di coppia. La cosa più interessante da notare è come (a differenza di quanto accada spesso) le curve di erogazione con scarico after market non siano mai peggiori di quelle con dotazione di serie. Anzi, c'è un bell'irrobustimento tra i 4.000 e i 5.000 giri, seguito da una sovrapposizione praticamente perfetta tra le due curve e un miglioramento progressivo e costante dai 6.500 giri al limitatore.

 

 

  • Marca: Termignoni
  • Destinazione: Yamaha MT-09
  • Materiale: acciaio inox con fodero in carbonio o titanio (fondello in carbonio)
  • Collettori: sottoposti a trattamento ceramico
  • Omologazione: sì, ma richiede catalizzatore aggiuntivo
  • Prezzo: da 978 euro

 

Se vi è venuta voglia di provare la gamma MT di Yamaha non perdetevi l'ultimo appuntamento al Motoraduno Stelvio International il 3-4-5 luglio prossimi!

 

www.andreanigroup.com

www.termignoni.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA