Statistiche web
08 January 2015

Ufficiale: Aruba.it main sponsor Ducati SBK nel 2015

La società aretina ha firmato un contratto triennale che la vede non solo sponsor a livello economico dell'unica squadra ufficiale Ducati in SBK, ma anche direttamente coinvolta nella gestione della sezione comunicazione e marketing del team

Ufficiale: aruba.it main sponsor ducati sbk nel 2015

Ducati e Aruba saranno insieme per i prossimi tre anni nel circus della SBK. La notizia era nell'aria da qualche settimana ma si attendeva un comunicato ufficiale, giunto oggi. Il programma prevede non solo una partecipazione economica ma anche la gestione di alcuni settori del team. Vediamo i dettagli.

 

Tre anni, marketing, comunicazione e un luca scassa in omaggio

I punti base dell'accordo sono la durata, fissata per le prossime tre stagioni, e il fatto che Aruba.it (che darà anche il nome al team: Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) oltre a contribuire economicamente avrà in gestione anche alcune parti del team, tra cui l'area del marketing e della comunicazione. L'Azienda aretina avrà anche altre competenze, per ora non meglio specificate ma presumibilmente riguardanti la parte informatica e di cloud del team. L'uomo di fiducia di Aruba sarà una conoscenza del mondiale SBK, Luca Scassa, che oltre a rappresentare l'Azienda sui campi di gara svolgerà anche un ruolo di tester per la Ducati, che potrà avvantaggiarsi così della sua esperienza. La livrea del nuovo team, che conferma i piloti Chaz Davies e Davide Giugliano, oltre che il team manager Serafino Foti e la gestione affidata al Feel Racing, verrà svelata i primi di febbraio in un evento nel Data Center di Aruba, proprio in quel di Arezzo. Ma probabilmente vedremo i risultati di questo accordo già dai prossimi test...

 

Claudio domenicali: "con i nuovi regolamenti saremo competitivi"

É con grande soddisfazione che annunciamo questo importante accordo con Aruba, che garantisce una solida piattaforma di lavoro per Ducati nel Campionato Mondiale Superbike per i prossimi tre anni. Nel pieno rispetto della nostra filosofia di utilizzare le corse per testare e migliorare continuamente il prodotto che offriamo ai nostri appassionati, la nuova squadra “Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team” potrà contare nel 2015 su una versione profondamente evoluta della Panigale, disponibile anche per i nostri appassionati e ancora più potente, leggera ed elettronicamente all’avanguardia. Per Ducati le gare hanno un’importanza strategica, e il Campionato Mondiale Superbike ci permette di dimostrare in pista quanto un bicilindrico possa essere performante e veloce. Con i nuovi regolamenti 2015, secondo i quali le moto in gara dovranno essere ancora più vicine a quelle di serie, crediamo di avere le carte in regola per poter essere molto competitivi. Con i suoi 14 titoli mondiali piloti e 17 titoli mondiali marche, Ducati ha una straordinaria tradizione di successi e di vittorie nel Campionato Mondiale Superbike, e con questo accordo pensiamo di avere gettato le basi per accrescere questo ineguagliato palmares. Un grande in bocca al lupo quindi a Chaz e a Davide e un caloroso benvenuto ad Aruba".
 

Stefano cecconi, amministratore delegato di aruba s.p.a 

"Siamo molto orgogliosi di questa partnership in cui crediamo fermamente e che ci permetterà di gestire insieme a Ducati un team ufficiale con due piloti molto competitivi. Abbiamo deciso di entrare nel mondo racing perché ha molti punti di contatto con il nostro e ne condivide pilastri fondamentali quali la continua ricerca delle massime prestazioni, di una sempre maggiore affidabilità ed un’attenzione costante per la sicurezza. Affronteremo questa nuova sfida con lo stesso impegno e con la stessa passione che ogni giorno mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Ecco perché abbiamo scelto il nostro Data Center di Arezzo, simbolo e cuore dello sviluppo tecnologico del nostro gruppo, come cornice della presentazione ufficiale del team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA