Statistiche web
di Federico Aliverti
14 September 2015

Rossi allunga su Jorge ma sbaglia strategia: colpa sua o del team?

A Misano Valentino approfitta solo in parte del suo eccellente passo gara e del grave errore di Lorenzo. Di chi è la responsabilità di quel tardivo rientro ai box per il cambio moto?

Rossi allunga su jorge ma sbaglia strategia: colpa sua o del team?

È stato sicuramente molto positivo il week end di Valentino a Misano. L’idolo di casa ha mostrato un ottimo stato di forma sia con la prima fila in prova sia con un bel passo gara la domenica, ma la cosa più galvanizzante per lui, in questo momento, sono gli ulteriori 11 punti guadagnati su Lorenzo. Che è incappato in una scivolata molto pesante per il campionato, uscendone se non altro senza grossi acciacchi fisici (cliccate qui per il report, le foto sono invece nella gallery). Adesso il vantaggio di Rossi è salito a 23 punti. Davvero un bel gruzzolo a cinque gare dal termine. Ma Valentino sa bene di avere perso una grande occasione: quella di chiudere forse definitivamente il Mondiale e ipotecare il suo decimo titolo (ecco le sue dichiarazioni a fine gara).

Qualcosa è andato storto. Errore del team? Sbaglio di Rossi? Concorso di colpe? Difficile dirlo. Sta di fatto che il pilota di Tavullia ha sbagliato strategia. Tu a chi attribuisci le responsabilità dell’errata valutazione nel cambio gomme nel bel mezzo di una gara che sembrava facilmente a portata podio?

 

Dicci la tua attraverso il nostro consueto sondaggio del lunedì: clicca qui per partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA