Statistiche web
21 April 2015

Red Bull Epic Rise: aperte le iscrizioni per l’edizione 2015

La seconda edizione della cronoscalata offroad riservata ai ciclomotori monomarcia è in programma per il 20 giugno a Clusone (BG). Personalizza il tuo motorino, carica il tuo progetto sul sito e potresti essere uno dei 50 fortunati (e pazzi) partecipanti. Info e programma

Red bull epic rise: aperte le iscrizioni per l’edizione 2015

La voglia di divertirsi su due ruote non conosce limiti. Negli ultimi anni sta aumentando il numero di eventi riservati ai ciclomotori. Manifestazioni come la Monferraglia & Tenferraglia stanno riscuotendo sempre più successo e di questo se ne è resa conto anche la Federazione Motociclistica Italiana, che per il 2015 ha indetto il campionato "Italian Cross Trophy 2015" riservato a ciclomotori Piaggio. Uno degli eventi più particolari in questo segmento è il Red Bull Epic Rise, una gara che vede impegnati i motorini più truccati d’Italia in una "arrampicata" off road all'ultimo centimetro.

 

La seconda edizione a clusone il 20 giugno

Dopo il grande successo dello scorso anno, con l'evento inaugurale al Ciglione della malpensa, anche per il 2015 il Marchio di bevande energetiche ripropone la pazza scalata. Poche regole ed un unico obiettivo: raggiungere la cima di una salita ripidissima in sella a motorini elaborati. La seconda edizione del Red Bull Epic Rise andrà in scena  sabato 20 giugno a Clusone (BG), all’interno dell’Arena Motorparty del mondiale di Enduro in via San Lucio. Per l’edizione 2015 verranno selezionati 50 concorrenti, in base alla fantasia, meccanica ed estetica, del progetto di modifica del proprio mezzo. Due le categorie a cui è possibile iscriversi:

  • Truccati: mezzi che mantengono il telaio originale ed equipaggiati con un motore di cilindrata massima di 80 cc, monocilindrici e a frizione automatica
  • Proto: per i piloti più creativi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini realizzati artigianalmente e con una cilindrata massima di 100 cc; in questa categoria sono ammesse anche le 2 ruote motrici!

 

Le iscrizioni sono aperte

Per iscriversi alla Red Bull Epic Rise 2015 è necessario compilare il modulo sul sito ufficiale dell’evento (entro il 15 maggio!) e descrivere il progetto di modifica del motorino nel modo più dettagliato possibile. Solo 50 fortunati verranno selezionati e potranno così partecipare alla pazza cronoscalata. Oltre a premiare i primi tre classificati nella categoria Truccati e nella categoria Proto, verrà consegnato un premio speciale a “Il Miglior Ferro”, decretato da una categoria di esperti sulla base di fantasia e creatività tecnico ed estetica, ed un premio alla prima ragazza classificata. Vi ricordiamo che per partecipare è necessario essere tesserati MONFA asd con Licenza Agonistica Moped ACSI MOTO. Per maggiori informazioni potete consultare il regolamento della manifestazione.

 

Programma red bull epic rise, sabato 20 giugno 2015 a clusone (bg)

  • 14,00 – 17,00: Completamento iscrizioni e verifica mezzi
  • 17,00: Presentazione manifestazione e team partecipanti
  • 18,00: Prima prova Truccati
  • 19,00: Prima Prova Proto
  • 21,00: Seconda prova Truccati
  • 22,00: Seconda Prova Proto
  • 23,00: Premiazioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA