Statistiche web

Ragazze dipinte pensando alla moto

Una delle attrazioni più in voga ai motor show è l’esposizione di opere d’arte… vive. Le special più fantasiose, certo, ma anche il fenomeno del body paint, che non è solo un modo diverso di cavalcare il solito luogo comune “donne e motori”. Carrellata di lavori a sfondo motociclistico

Ragazze dipinte pensando alla moto

Molti si lamentano per l’eccessiva presenza di ragazze agli eventi motociclistici, siano essi saloni o gare. Sarà, ma poi quando pubblichiamo le gallery o vi chiediamo di mandarci le vostre foto, i click si impennano… “Donne e motori” funziona sempre? Sembrerebbe di sì. Cerchiamo allora di allontanarci dal concetto di mero show per assatanati, guardando invece il fenomeno dal punto di vista artistico. Vi proponiamo una gallery di opere d’arte realizzate con la tecnica del “body painting”, usando cioè il corpo umano come “tela” per dipingere un quadro. Ormai è un fenomeno totalmente sdoganato, al punto da essere spesso un’attrazione in manifestazioni di tutti i tipi, comprese quelle motociclistiche. Ai raduni o agli eventi custom, in particolar modo, le sessioni di body painting sono una presenza fissa e il bello, spesso, non consiste solo nell’ammirare il risultato finito, quando nell’assistere alle performance degli artisti.

 

Il fenomeno non appartiene solo al mondo dei biker, dato che non mancano esempi di body art di argomento sportivo. Il fatto, poi, che si usi solo il corpo femminile come “base” da dipingere non è un dogma assoluto. Non ci credete? Non vi resta che sfogliare la gallery: tra le foto della nostra selezione, che mostrano a volte dei veri e propri capolavori (sempre a sfondo motociclistico), troverete la prova di questa nostra affermazione.

 

ABBIAMO GIÀ PARLATO DI BODY ART

© RIPRODUZIONE RISERVATA