Statistiche web
29 July 2012

Leon Haslam e BMW: davvero finita? (VIDEO)

Mentre tutti lo danno per sostituito da Ben Spies o Carlos Checa nella squadra BMW SBK per il 2013, Leon Haslam conferma su Twitter di non aver deciso ancora nulla. Potrebbe perfino rimanere in BMW

Leon haslam e bmw: davvero finita? (video)

 

Il presupposto della questione è che la BMWnel 2013 affiderà le sorti del proprio campionato mondiale SBK ad una squadra ufficiale gestita dal team italiano, quello che attualmente segue Badovini e Fabrizio. Sarà una squadra ufficiale a tutti gli effetti, seguita direttamente da Monaco e con un punto fermo: Marco Melandri e i suoi tecnici (ne abbiamo parlato qui e qui).

INTRICATA SITUAZIONE PILOLTI IN BMW
Rimane quindi da capire che fine faranno Michel e Ayrton, ma soprattutto chi sarà al fianco di Melandri nella squadra BMW ufficiale. Per i due italiani ancora non ci sono notizie importanti, mentre per la seconda situazione si stanno da settimane rincorrendo voci sempre più insistenti. Inizialmente era Carlos Checa ad essere dato per sicuro compagno di Melandri (ma ancora non si sapeva della decisione BMW di unire le squadre italiana e tedesca), ma ora ha preso molto più piede l’ipotesi Spies (leggete qui).

CHECA, SPIES… OK, MA HASLAM?
E in tutto questo Leon Haslam che fine fa? Forse con la S 1000 RR non sta facendo sfracelli ed è un po’ offuscato dalle ottime prestazioni di Melandri, negli ultimi tempi, ma rimane pur sempre uno dei più pregiati pezzi del mondo SBK. L’inglese evidentemente si sente un po’ sballottato e non ha grandi certezze nemmeno lui, almeno a giudicare dai messaggi che mette su Twitter (@realleonhaslam). L’inglese, infatti, ironizza ma non si lascia sfuggire l’occasione per dire che si sta guardando in giro, ribadendo comunque il concetto che la BMW sarà in SBK nel 2013 in forma assolutamente ufficiale.

3 TWIT PER CHIARIRE
Haslam parte con (auto)ironia: “Penso che farei bene ad allenarmi in bici, dato che ho letto di essere stato scaricato dalla BMW. Che roba divertente…”. Poi chiarisce la situazione della BMW l’anno prossimo, ribadendo che sarà sempre squadra ufficiale. “Giusto per chiarire - dice Haslam - che BMW Factory è stata chiusa ma che BMW Italia correrà l’anno prossimo con supporto ufficiale, Marco (Melandri) è ancora lì, dal momento che ha un contratto biennale”. Infine qualche cenno sul proprio futuro: “Al momento sono libero di parlare e firmare con chiunque, compresa BMW Italia. Questo periodo dell’anno è sempre molto divertente...”.

Ma da qualche giorno sappiamo che Leon Haslam alla BMW ci tiene, se la sente letteralmente sulla pelle. Cosa vogliamo dire? Guardate il video e la gallery…

© RIPRODUZIONE RISERVATA