Statistiche web

Nuova Honda CRF 450 Rally: l'Ala Dorata alla Dakar 2014

La Honda ha rivelato le fotoe il video del nuovo modello racing riservato alle gare di stampo "africano". La CRF 450 sarà la moto usata dal Team HRC per partecipare alla Dakar 2014. Foto ufficiali e video

Nuova honda crf 450 rally: l'ala dorata alla dakar 2014

La Honda ha rilasciato le foto ufficiali della nuova CRF450 Rally, il modello specifico per i rally. Si tratta della moto che sarà utilizzata dal Team HRC nella più famosa delle corse nel deserto, la Dakar, che a Gennaio 2014 percorrerà gli sterrati più belli di Argentina, Bolivia e Cile.

 

INGEGNERI AL LAVORO

La progettazione di un modello così specifico segna in modo marcato il rientro di Honda in veste ufficiale nelle competizioni di fuoristrada: nella scorsa edizione della Dakar la Honda aveva portato un prototipo su base CRF450X, il modello da enduro, ed ha fatto l’esperienza necessaria a conoscere le caratteristiche utili ad una moto da rally. La Casa giapponese ha quindi lavorato sodo e adattato la moto migliorando l’aerodinamica, l’erogazione del motore e la sua affidabilità, uno degli aspetti più importanti di una gara di Rally. La novità principale rispetto al modello da enduro è il sistema di iniezione elettronica che sostituisce il caro vecchio carburatore e che permette un migliore adattamento a tutte le condizioni ambientali e maggiori performance. La CRF450 Rally debutterà al Rally del Marocco 2013, per essere testata e subire le ultime rifiniture prima della sfida che affronterà alla Dakar. Guardate nel video qui sotto come se la cava già adesso!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA