Statistiche web
16 September 2013

Il Team HRC al lavoro sulla nuova Honda CRF450 Rally

I piloti del Team HRC Rally hanno concluso la prima serie di test della nuova Honda CRF450 Rally che parteciperà alla prossima Dakar. Molto soddisfatto il Team Manager Katsumi Yamazaki

Il team hrc al lavoro sulla nuova honda crf450 rally

La prima serie di test che per tutto agosto e i primi di settembre ha tenuto impegnato il nuovo Team HRC Rally si è conclusa con la soddisfazione del Team Manager Katsumi Yamazaki. A mettere alla frusta la Honda CRF450 RALLY ci hanno pensato i tre piloti di punta Helder Rodrigues, Joan Barreda e Paulo Goncalves affiancati da Sam Sunderland e Javier Pizzolito. A far da guida ai piloti del Team giapponese nel deserto californiano vicino a Barstow ci ha pensato l’americano Johnny Campbell.

 

ANNO ZERO
La nuova Honda CRF 450 Rally è stata ricostruita da zero sulla base delle esigenze derivanti dalla scorsa edizione della Dakar 2013, quando seppur veloce ha mostrato alcuni difetti di gioventù (cliccate qui per il video HRC). Partiti con l’obiettivo di vincere, ben presto i piloti del Team HRC hanno dovuto fare i conti con alcuni problemi che hanno fatto perdere loro alcune posizioni e alla fine non sono andati oltre il settimo posto di Rodrigues, seguito dal compagno di squadra Pizzolito. Quest’anno nel team sono arrivati i due ex piloti Husqvarna, Joan Barreda e Paulo Goncalves, che in sella alle moto (Husqvarna) preparate dal Team Speedbrain hanno ben figurato nella scorsa edizione della Dakar. Barreda in particolare si è dimostrato velocissimo vincendo ben quattro tappe, ma qualche rottura di troppo l’ha estromesso dalla lotta per la vittoria finale.

 

CHI BEN COMINCIA
Molto soddisfatto il Team Manager Katsumi Yamazaki: “Siamo molto soddisfatti della riuscita dei test. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci siamo posti all’inizio di questo nuovo progetto. La nuova CRF450 Rally è più leggera, più potente, affidabile e si gestisce molto meglio. Ora abbiamo un altro mese di test intensivi e poi il Rally in Marocco, ma i piloti sembrano aver risposto bene alla nuova moto, e questa è una cosa molto positiva”.

 

Il debutto ufficiale dei nuovi piloti del Team HRC e della nuovissima CRF450 Rally avverrà al prossimo Oilibya Maroc Rally che si svolgerà dal 13 al 19 ottobre in Marocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA