Statistiche web
05 April 2014

MotoGP e SBK: seguitele con iMotoApp, l'applicazione "da gara"

Dalla mente di Danilo Ferraiolo nasce l'applicazione definitiva per tenersi aggiornati sui calendari e sui risultati dei massimi campionati di moto, comprese le classi minori. In più, è gratis

Motogp e sbk: seguitele con imotoapp, l'applicazione "da gara"

Il motociclismo si è evoluto. Tutti coloro che una volta dovevano attendere settimane le uscite dei giornali per "interfacciarsi" con tutto ciò che c'è da sapere sul nostro sport adesso possono avere le ultime news, indiscrezioni e commenti con un solo click. Proprio in quest'ottica nasce la iMotoApp, applicazione/raccoglitore di news, risultati e feed per i maggiori campionati mondiali di moto, ossia MotoGP e SBK.

 

PER ORA SOLO SU APPLE, TRA POCO ANCHE SU ANDROID

Le potenzialità di questa app sono tante. Il menu della applicazione si divide tra rss feed e tutte le classi dei due mondiali, con gli ultimi risultati, le statistiche per pilota e una barra che permette di vedere "ad occhio" a che punto dei mondiali ci troviamo. I feed, ossia le notizie aggiornate automaticamente dalle app, vengono direttamente dai siti MotoGP.com e WorldSBK.com e vengono scaricate in push (ossia senza la necessità di aggiornarle manualmente) ogni volta che viene pubblicato qualcosa sui siti ufficiali. Si può scegliere la lingua della notizia selezionata e tramite il link fornito aprirla sul browser del vosto melafonino. Per il momento l'applicazione (gratuita al 100%) è disponibile solo per Apple, mentre è sotto sviluppo la versione per i sistemi Android. Per gli amanti dell' High Tech, in questo articolo è disponibile l'applicazione dedicata al CIV, per poter seguire il motociclismo nostrano ovunque vi troviate.

 

Per saperne di più: www.imotoapp.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA