Statistiche web
31 March 2014

CIV 2014: conclusi i test ad Imola e domenica si comincia al Mugello

All'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola erano presenti tutte le classi del Campionato Italiano Velocità. C'erano anche tanti piloti internazionali che hanno sfruttato l'occasione per sgranchirsi in vista della tappa di Aragon. Nell'articolo anche il programma e le info sui biglietti della prima tappa del CIV, dal 4 al 6 aprile

Civ 2014: conclusi i test ad imola e domenica si comincia al mugello

Sono finiti i test all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per ciò che concerne il nostro campionato nazionale, il CIV. Le prove si sono svolte in modo leggermente più libero dei test a cui siamo abituati, hanno infatti preso parte all'evento tanti piloti che non saranno al via nel Campionato Italiano ma che hanno usato l'occasione per rinfrescarsi prima della prossima tappa del Mondiale delle derivate di serie. Tra tanti Michel Fabrizio, Lorenzo Savadori e Alessandro Nocco con tutto il team Italia che sta preparando la stagione a venire.

 

PRESEASON FINITO, ADESSO SI FA SUL SERIO

La krmesse dell'autodromo di Imola è stata utilizzata anche dal team RMU per il lancio del team Moto3 e PreMoto3 per quanto riguarda sempre il nostro campionato nazionale. La RMU nasce nel 1972, e in quattro anni ha vinto ben 19 titoli tra campionati nazionali e internazionali. Il team ufficiale del costruttore emiliano prenderà parte al Civ con ben sei piloti, cinque nella 125 (Ramus, Zannoni, Triglia, Ieraci e Ferrante) e uno, anzi una nella 250. Stiamo parlando di Cecilia Masoni, classe '97, quinta classificata nel trofeo Moriwaki 2011. Grande opportunità quindi per la giovane pilotessa, ma l'attenzione in questi giorni è stata focalizzata su una coppia di tutto rispetto, quella composta dalla 1199 Panigale del team Barni e da Manuel Poggiali, che quest'anno punta al titolo e alla partecipazione come wild card alla SBK EVO. Ad ostacolarlo ci sarà Ivan Goi, compagno di squadra nel Barni Racing Team, che quest'anno non ha intenzione di fare da comprimario. Tutto pronto quindi per la partenza, che secondo il calendario del CIV è a meno di sette giorni e si terrà su uno degli autodromi più belli (e ancora più sicuro) del nostro suolo, ossia al Mugello.

 

MARCO BARNABÓ, TEAM MANAGER BARNI RACING TEAM

"Sono stati tre giorni molto proficui che ci hanno consentito di ottenere dei riscontri molto positivi. Con Michelin stiamo facendo un ottimo lavoro e il feed back da parte di Goi e Poggiali è ottimo. Stiamo andando nella direzione giusta e sono convinto che al Mugello, per la prima del CiV, saremo molto competitivi. Sul fronte WSTK 1000 siamo forse più avanti dal punto di vista dello sviluppo, Mercado e Jezek sono stati davvero veloci sia sul giro singolo che sul passo gara. Ringrazio la Michelin per il supporto che ci sta fornendo e tutti nostri sponsor".

 

IVAN GOI, #12 BARNI RACING TEAM

"Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto questi due giorni. Abbiamo provato diverse soluzioni e i riscontri cronometrici ci hanno dato ragione. Mi sento in forma, pronto ad affrontare questa nuova stagione e sono convinto che la prossima settimana al Mugello potrò dire la mia”.

 

MANUEL POGGIALI, #54 BARNI RACING TEAM

“E’ stato un test molto positivo. Siamo stati veloci fin da subito e abbiamo ottenuto riscontri davvero positivi. Nonostante il traffico presente in pista siamo riusciti a portare a termine tutto il lavoro in programma e, grazie al lavoro del team e al supporto della Michelin, abbiamo trovato delle soluzioni interessanti che sfrutteremo come base di partenza settimana prossima al Mugello. Possiamo sicuramente migliorare ulteriormente, ma come inizio non posso che essere felice”.

 

OSPITI INTERNAZIONALI

Mentre i tempi registrati restano ancora un segreto, ad Imola si sono viste tante facce note che non riguardano direttamente il CIV. Presente tra gli infortunati di Phillip Island, Michel Fabrizio è risalito in moto per vedere come procede il suo recupero fisico (e perché per un pilota ogni occasione per correre è buona), ma non è stato il solo. Insieme a lui sono scesi in pista Alessandro Nocco, all'esordio sulla Kawasaki del team Puccetti e Roberto Tamburini. Entrambe hanno ben figurato durante la tre giorni di Imola, tanto da far dire a Manuel Puccetti di lasciare l'autodromo "... con grande soddisfazione per i riscontri acquisiti nei due giorni di prove. Roberto e Alessandro non si sono risparmiati, lavorando con metodo e con responsi cronometrici di assoluto valore. "Tambu" ha speso il tempo a disposizione per prove di sviluppo dei freni Braking, risultando nuovamente il più veloce della categoria. Per quanto concerne Alessandro, all'esordio con la Kawasaki in configurazione Supersport si è subito trovato a suo agio, registrando in pochi giri crono da rimarcare. Le sue sensazioni sono state a dir poco positive, sono pertanto convinto lo vedremo subito competitivo tra 10 giorni al Motorland Aragón".

 

SAVADORI: "UN SINCERO GRAZIE AL TEAM PEDERCINI"

Anche Lorenzo Savadori, pilota del team Pedercini per la SBK EVO, ha partecipato all'evento. Il suo commento è stato: “In riva al Santerno abbiamo effettuato una due giorni di prove utile al riscontro dell’affidabilità degli ultimi settaggi tecnici ed alla verifica di qualche piccola novità in ottica apertura stagionale. Rilevamenti cronometrici soddisfacenti che suggellano settimane di meticoloso lavoro da parte dello staff tecnico del Team Pedercini Racing al quale indirizzo un sincero ringraziamento”.

 

LA APP DEL CIV

Vista la stagione che si sta preparando non ci si può lasciar sfuggire nulla del CIV 2014. Mentre qui potete leggere come seguire le gare in TV e online, ci giunge comunicazione dall'organizzazione che diventa disponibile da oggi l'applicazione del CIV per i dispositivi Android e Apple, che permetterà al possessore di seguire le gare e le ultime news direttamente dal vostro cellulare . Per scaricare la versione che più si addice al vostro smartphone potete utilizzare i seguenti link: 

Play Store (Android)

App Store (IOS)

 

TUTTE LE INFO PER LA PRIMA GARA AL MUGELLO

Dal 4 al 6 aprile prossimi si corre al Mugello la prima tappa del CIV 2014. Per il programma dell'evento cliccate su questo link, di seguito le info per i biglietti. Per tenervi aggiornati, non perdetevi la rivista digitale dedicata: cliccate qui per leggerla e scaricarla.

 

Biglietteria
I biglietti d’ingresso sono disponibili presso la biglietteria dell’Audromo Internazionale del Mugello, via Senni 15, Scarperia (Firenze).

 

 

Venerdì 4 aprile

  • Circolare Prato - ingresso gratuito
  • Terrazza Box - ingresso gratuito
  • Tribuna - ingresso gratuito



Sabato 5 aprile

  • Circolare Prato - ingresso gratuito
  • Terrazza Box e Tribuna - Intero 10,00 euro 
  • Terrazza Box e Tribuna - Ridotto 5,00 euro 



Domenica 6 aprile

  • Circolare Prato - ingresso gratuito
  • Terrazza Box - Intero 20,00 euro 
  • Terrazza Box - Ridotto 15,00 euro  
  • Differenza Tribuna Centrale - 5,00 euro 


Note: Le sopracitate tariffe sono comprensive dell'ingresso di autoveicoli e/o motoveicoli
Riduzioni: Under 18   Donne - Tesserati FMI - Federazione Motociclistica Italiana - Residenti nei Comuni dell’Unione Comuni Mugello
Omaggi: Under 14 purché accompagnati da un adulto - Residenti nel Comune di Scarperia e San Piero

© RIPRODUZIONE RISERVATA