Statistiche web

MotoGP 2015 Austin, Marquez: “Non sbaglierò più alla prima curva”

Conferenza stampa del GP delle Americhe: Rossi tenterà di replicare la performance del Qatar nonostante la pista si addica di più alle Honda. Iannone dubbioso sul weekend, Hayden “compie” il suo 200° Gran Premio. Le dichiarazioni

Motogp 2015 austin, marquez: “non sbaglierò più alla prima curva”

Il circuito di Austin è sede del 2° Gran Premio dell’anno della MotoGP, un circuito di recente costruzione ideato per la F1 e adattato ai bolidi su due ruote. Dopo il podio tutto italiano nel GP del Qatar, il trio italiano formato da Rossi, Dovizioso e Iannone è al centro dell’attenzione e sarà messo a dura prova contro un Marquez determinato a non commettere errori e in splendida forma fisica. La conferenza stampa del giovedì sottolinea un Rossi lottatore, che proverà comunque a tenere il ritmo di Marquez nonostante il gap tecnico tra la Honda e la Yamaha su questo tracciato, decisamente a favore della RC213V. Inaspettata sorpresa per Nicky Hayden, con i genitori che entrano dal retro e posano sul tavolo una torta celebrativa dei 200 GP disputati dal figlio.

 

LE DICHIARAZIONI DEI PILOTI

Ecco le loro dichiarazioni, che potranno anche servire a chi gioca a FantaMOTOCICLISMO per raccogliere informazioni prima di fare il pronostico: indovinate le prime 5 posizioni delle gare; a fine stagione chi fa il miglior punteggio può diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per conoscere il regolamento e partecipare (e ricordate che questo weekend si gioca anche con la SBK, impegnata in Spagna, ad Aragon qui gli orari TV e qui la conferenza stampa)

 

 

 

 

Valentino Rossi: “È sempre bello iniziare il Campionato con una vittoria, in Qatar è stata una bella battaglia, mi sono divertito un sacco. Qui Marc è sempre andato forte, ma la nostra moto è migliorata molto rispetto all’anno scorso e credo il gap sarà inferiore. Le previsioni meteo parlano di possibili precipitazioni: sarà una bella incognita, perché non abbiamo mai corso qui sul bagnato”.

 

Andrea Iannone: “Sono molto contento del primo podio, sia per me, sia per la squadra. Sarà difficile ripetersi su questo tracciato, ma farò del mio meglio. La GP15 ha sorpreso un po’ tutti, è stata subito veloce e ha ancora un gran margine di sviluppo. Il podio in Qatar è stata una bella conquista per tutto il nostro Paese, ma i piloti spagnoli sono sempre molto forti”.

 

Jorge Lorenzo: “In Qatar abbiamo lavorato tanto nel corso del weekend e avevamo un buon passo. Poi in gara è accaduto qualcosa di inaspettato. L’anno scorso sono stato io a commettere un errore proprio qui: sono umano anch’io. Ma siamo un team e la mia squadra mi ha sempre mostrato il suo supporto”.

 

Marc Marquez: Nonostante tutto, in Qatar è stato un buon weekend. E adesso c’è Austin, una delle mie piste preferite. Come tutti i tracciati americani d’altronde. Spero che Dani (Pedrosa) possa tornare presto. Le Yamaha rimangono le nostre principali rivali, ma le Ducati sono state finora una vera sorpresa”.

 

Bradley Smith: “Quest’anno la lotta tra i team satellite è ancora più serrata. Mi sono potuto preparare bene durante l’inverno e adesso mi sento molto più fiducioso in sella alla moto. Spero di continuare così, so di poter migliorare ancora.”

 

Nicky Hayden: “Duecento gare sono davvero un bel traguardo! Quasi non riesco a credere che sia passato così tanto tempo, io sento ancora la stessa passione. Ci sono state molte gare memorabili, fra tutte la stagione del mio titolo mondiale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA