Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di maggio 2015 è in edicola

Una Husky racing tutta nuova, una enduro facile Portoghese e una trial inedita. E poi lo sport, col Mondiale MXGP, i campionati italiani Supermoto e Cross Country, le sfide off road con i motorini, le interviste ai personaggi. Il turismo in Marocco e nelle Marche

Motociclismo fuoristrada di maggio 2015 è in edicola

La copertina è tutta per la nuova Husqvarna FC250 ufficiale che anticipa le novità tecniche applicate prossimamente sui modelli di serie, rivoluzionando motore, telaio e design.

 

Proposta “easy” dal portogallo e una nuova trial da gara

Continuiamo a trattare l'argomento delle moto facili (il mese scorso era stata la volta della Beta Xtrainer ) con una prova completa della nuova AJP PR4 Enduro PRO che va incontro ai praticanti grazie a prestazioni e prezzo di acquisto limitati. Scopriamo anche i primi contenuti tecnici della Vertigo Combat, la nuova moto da trial che ha debuttato al recente Trial delle Nazioni Indoor, dominato dalla Spagna e di cui troverete un ampio resoconto.

 

Le corse coi tasselli

Ricchissima la parte sportiva, come da periodo, con gli approfondimenti sul Mondiale MXGP (qui tutto sulle gare di Arco di Trento) e l'Italiano Supermoto, oltre a portarci alla scoperta dell'XCC, il Campionato Italiano Cross Country e l'improbabile sfida delle Vespacross, che ci mostrano l'ennesima declinazione dei ciclomotori più famosi del mondo (un po’ come fanno alla Monferraglia, alla Epic Rise o nell’Italian Cross Trophy, solo che al Vespacross si corre - ovviamente - anche in Vespa).

 

Parliamo di enduro e di motard

Tantissime anche le interviste, iniziando dal patron dell'enduro Tony Mori che ci spiega i contenuti delle prime gare dell'Italiano disputate senza trasferimento e solo con prove speciali (qui la controversa prova dell’Under 23 a Ottobiano), per continuare con la storia del pilota Fabio Mossini emigrato in Cile e delle follie di Mauno Hermunen capace di andare in crisi all'Italiano Supermoto per poi dominare il Mondiale la settimana successiva.

 

Endurone in italia e nordafrica

La sezione Grandangolo questo mese ci porta sugli affascinati sentieri del Marocco in sella alle maxienduro con passeggero e nelle verdi Marche assieme alle vecchie glorie dakariane.

 

… E NON PERDETEVI IL RESTO

Tutte da leggere le rubriche che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross, trial e motard, oltre ai preziosi consigli del Mental Coach e al sempre coinvolgente racconto del lettore del mese.

 

Quindi sgommate in edicola, ma intanto non perdetevi l'anteprima fotografica nella nostra gallery

Per sfogliare online Motociclismo FUORIstrada di maggio cliccate qui

 

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA