Statistiche web

Moto Guzzi V9: un nuovo motore per due nuove custom

Dopo 20 anni arriva la degna erede della Nevada, si chiama V9 ed è disponibile in due versioni: la custom Roamer e la nera Bobber. La novità più rilevante per la custom d’accesso della Casa lariana è l'inedito motore di 850 cc, con tecnologia all’avanguardia e prestazioni più muscolose. Oltre al nuovo e azzecato design, ovviamente

Una custom tutta nuova (anzi, due!)

1/33 Moto Guzzi V9 Roamer
Con le V9, Moto Guzzi reinventa la propria custom di piccola cilindrata, proponendo una coppia di eredi dell’apprezzata Nevada. La Casa di Mandello ha deciso infatti di proporre due versioni sulla sstessa base tecnica: una più tradizionale, la Roamer, e una più cattiva, la Bobber. Entrambe condividono il motore, tutto nuovo, con cilindrata di 850 cc e in grado di erogare una coppia massima di 62 Nm a soli 3.000 giri. Inedito anche il telaio, mentre una particolare attenzione è stata rivolta al contenimento del peso, mantenuto sui 200 kg. La dotazione elettronica è ricca ed equipaggia sia la Roamer che la Bobber: ci sono - di serie - ABS, controllo di trazione regolabile, antifurto immobilizer e presa USB. Tra i vari optional segnaliamo la piattaforma multimediale MG-MP che connette la moto allo smartphone. Condivisa anche la strumentazione: tutta nuova e raccolta in un unico strumento circolare.

Classica o Dark?

La Roamer è la versione più tradizionale della V9: colorazione bianca con filetti rossi, sella con bordini bianchi e tante cromature (scarichi, collettori, molle ammortizzatore, cerchi, specchietti e manubri).
Di tutt’altro carattere la Bobber: questa versione è disponibile solo in... dark integrale, con le cromature che lasciano il posto a finiture in nero satinato e il manubrio dritto impone una posizione di guida più sportiva. A livello estetico colpiscono i cerchi neri da 16” (davanti e dietro). A proposito di ruote: bello il design "a raggi" che ricorda la soluzione estetica che ha debuttato sulla California 1400. La maxi cruiser ha anche fornito "l'idea" per i coperchi delle punterie, che donano importanza ai cilindri di un motore che, per come siamo abituati oggi, è considerabile di media cilindrata.

Cliccate qui per conoscere tutte le novità di Moto Guzzi ad Eicma 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA