Proprio come nel tracciato Toscano, anche per il circuito romagnolo è stato chiamato in causa Jarno Zaffelli di Dromo - Italian Applied Circuit Design, a cui sono stati affidati i lavori di progettazione e direzione:“Misano sarà al meglio della sua forma. Non solo sarà più veloce, ma tutti gli interventi, calcolati con i nostri softwares certificati basati su DroCAS, sono all’impronta del miglioramento complessivo della sicurezza, attiva e passiva. Dal bilanciamento di tutte le vie di fuga tra utilizzo per auto e per motociclisti, alla formulazione di uno specifico asfalto per contrastare gli effetti della salsedine e dell'umidità, alla riprofilatura di curve e cordoli, alla costruzione di due nuovi raccordi, la Brutapela e la curva dell'Acquedotto, le operazioni saranno fatte in circa 14 giorni con 80 operatori, 50 mezzi e sistemi di posizionamento 3D basati sul rilievo a laser DTS per stendere oltre 5000 tonnellate di asfalto speciale. Un totale di 35 punti d’intervento oltre al rifacimento totale dell'asfalto della pista principale che dimostra ancora una volta la nostra grande competenza nel supportare autodromi di tutto il mondo sia per auto che per moto”.
Ad aggiudicarsi i lavori è stata la Pesaresi Spa, Azienda riminese leader nel settore delle costruzioni stradali fondata nel 1961. Negli ultimi anni la Pesaresi si è aggiudicata importanti commesse per l’ampliamento terza corsia autostrada A/14.