Statistiche web

Michelin presenta i nuovi pneumatici strada-pista Power GP2

Michelin, azienda presente nel settore della mobilità da oltre 130 anni, anticipa la primavera presentando i nuovi Power GP2, gli pneumatici strada-pista che sfruttano tutta la tecnologia Michelin derivata dal mondo delle corse

1/5

Progettato per eccellere su strade e circuiti, il Power GP2 di Michelin nasce dall'esperienza dell'Azienda nel Campionato del Mondo FIM MotoGP tanto che il suo processo di sviluppo è stato ispirato da quello utilizzato per gli pneumatici da gran premio. I più recenti progressi di Michelin nella tecnologia delle mescole tra cui la Michelin Silica, posizionata al centro battistrada sia all’anteriore che al posteriore, nascono con l'obiettivo di offrire un’elevata aderenza sul bagnato e resistenza all'usura superiore. Le spalle si avvalgono della tecnologia Michelin Carbon Black al fine di offrire tanta aderenza sull'asciutto, grazie anche al rapporto vuoti-pieni del battistrada di appena il 6,5%. La mescola è progettata per entrare rapidamente in temperatura e non sarà quindi necessario l’uso delle termocoperte.

La tela è in aramide abbinata alla tecnologia Radial-XEVO, che ha come obiettivo quello di conferire stabilità indipendentemente dalle sollecitazioni. La tecnologia MICHELIN 2CT+ costituita da una mescola dura per tutta la larghezza del battistrada che viene sormontata da una più morbida sulle spalle, contribuisce anch’essa, a detta di Michelin, ad una miglior stabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA