Statistiche web

L’Harley-Davidson di Papa Francesco venduta ad una cifra record

Si è svolta ieri al Grand Palais di Parigi l’asta di Bonhams che ha visto come protagonista la moto del Pontefice, donatagli il giugno scorso dalla Casa di Milwaukee in occasione della festa per i 110 anni di Harley-Davidson. La moto ed il giubbotto in pelle, anch’esso firmato, sono stati battuti a 299.000 euro

L’harley-davidson di papa francesco venduta ad una cifra record

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della Harley-Davidson del Papa messa all’asta per beneficenza: il ricavato, come vi avevamo anticipato, sarebbe servito per la ristrutturazione dell’ostello di Don Luigi di Liegro, a Roma. Bene, dall’asta Bonhams di Parigi sono arrivate ottime notizie.

 

VENDUTA IN 6 MINUTI

Tanto è bastato per decretare il compratore della Harley-Davidson in edizione 110° Anniversario firmata dal Papa. In una manciata di minuti la cifra, partita dal prezzo di listino della moto, è schizzata alle stelle: alla fine un misterioso acquirente telefonico se la è accaparrata per la bellezza di 241.500 euro. Non da meno la giacca di pelle, anch’essa con la firma “Francesco”, che è stata battuta a 57.500 euro.

 

Ecco quanto dichiarato da Ben Walker, responsabile del settore motocicli a Bonhams: “Sono entusiasta del risultato ottenuto e sono molto contento per la beneficenza . Deve essere un record mondiale per un Harley-Davidson del XXI secolo e certamente per una giacca di pelle Harley-Davidson”.

 

Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti dei risultati di vendita, che hanno di gran lunga superato le nostre più rosee aspettative .Vorremmo ringraziare Bonhams per la professionalità nella gestione della moto e per tutti i loro sforzi nell’aiutarci a raggiungere un risultato così sorprendente”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA