Statistiche web
15 November 2012

Incidente fatale: Luis Carreira muore a Macao

Prove tragiche per il GP di Macao: a seguito di un incidente perde la vita l’esperto portoghese Luis Carreira. Grave incidente anche per l’italiano Stefano Bonetti

Incidente fatale: luis carreira muore a macao

Era il primo turno di qualifiche ufficiali del GP di Macao (Cina) e il 35enne portoghese Luis Carreira stava percorrendo il tratto più veloce della pista di Guia. Ma alla curva Fisherman’s Bend ha perso il controllo della sua Suzuki n° 33 sbattendo contro i guard rail. La situazione è apparsa da subito gravissima. Dopo essere stato soccorso sul posto da una delle ambulanze presenti sul tracciato, il pilota è stato trasportato all’ospedale ma a nulla è valso il pur tempestivo soccorso prestato dai medici e alle 16.28 ora locale ne è stato dichiarato il decesso.

PLURICAMPIONE STOCK ESPERTO DI CORSE SU STRADA
Carreira, nato a Lisbona il 31 dicembre 1976 , era alla sua 7° partecipazione al GP di Macau, ma l’esperto pilota del team Benimoto/Cetelem da qualche anno partecipava stabilmente alle più classiche tra le corse su strada, e ci riferiamo ovviamente al TT e alla North West. In precedenza, carreira si era distinto in patria come ottimo pilota nelle categorie stock, vincendo per due anni consecutivi la Stock 1000.

Purtroppo il GP di Macao 2012 si fa ricordare anche per un altro infortunio a seguito di incidente, quello del nostro Stefano Bonetti. L’italiano si è fratturato un femore a seguito di una caduta durante le prove libere del mattino.

Un in bocca al lupo a Stefano e un commosso saluto a Luis…

© RIPRODUZIONE RISERVATA