Statistiche web

In sella alle Harley “contro” il tempo: Chrono Alps 500 2014

Si è svolta lo scorso fine settimana a Brescia la seconda edizione della gara di regolarità in sella ai V-twin americani. Otto prove speciali hanno decretato il vincitore

In sella alle harley “contro” il tempo: chrono alps 500 2014

Ve l’avevamo anticipata a novembre e settimana scorsa dalla sede Harley-Davidson di  Brescia ha preso il via la seconda edizione delle Chrono Alps 500, una gara di regolarità riservata a moto Harley-Davidson e Buell. Il percorso prevedeva circa 500 km divisi in due tappe, con sosta intermedia a Bolzano, dove ad attendere i partecipanti c’è stata una serata di festa; durante le due tappe 8 prove speciali di regolarità utili a determinare la classifica finale. Un’andata e ritorno tra strade tortuose, paesaggi mozzafiato e curve entusiasmanti.

 

ED ECCO IL VINCITORE

I concorrenti, ben 130, sono stati protagonisti di un?accesa lotta per la prima posizione ed il nubifragio del sabato pomeriggio ha reso la manifestazione ancora più avventurosa determinando la classifica finale, che ricordiamo, lo scorso anno è stata dominata vinta dal nostro Aldo Benardelli.

Ques’anno a vincere la Chrono Alps 500 è stata la coppia Bresciana composta da Giovanni Prandelli e Loredana Pasotti che, al termine delle 8 prove speciali, hanno accumulato penalità per soli 113 centesimi di secondo, dietro di loro Roberto Rosa e Ottorino Pellini, secondi classificati anche lo scorso anno, distanziati dal team vincitore di soli 59 centesimi, terzo classificato Giorgio Balzarini con un distacco di 61 centesimi.

 

CLASSIFICA FINALE

  1. Giovanni Prandelli e Loredana Pasotti, da Brescia, si sono aggiudicati un viaggio negli USA e l'orologio U-Boat collezione limitata Chrono Alps 500 in palio anche per il 2°e il 3° classificato.
  2. Roberto Rosa e Ottorino Pellini, bresciani, oltre all'orologio U-boat, si sono aggiudicati un buono spesa di 1.000,00 euro da utilizzare presso la concessionaria Harley-Davidson Brescia.
  3. Giorgio Balzarini, che vince un buono spesa di 500,00 euro e l?orologio U-Boat.
  4. Ermete Mombelli
  5. Enrico Leonesio
  6. Nicola Zanetti e Maurizio Bertinelli
  7. Matteo Scalvini
  8. Paolo Casadio e Antonella Zappamiglio
  9. Mauro Crestini e Laura Romano
  10. Davide Omo e Regina Bozzetti

 

PREMI ANCHE PER...

  • Prima Lady Classificata: la giovane Elisa Carnovali.
  • La Moto più “anziana” meglio classificata: il “Dyna” del 1995 di Ermete Mombelli.
  • L?equipaggio meglio classificato giunto da più lontano: Rainer Schwarz e Andrea Schwarz (da Grevenmacher, Lussemburgo) che si sono aggiudicati anche il premio come 1° Biker Straniero al traguardo davanti all?austriaco Harry Rohda e al sanmarinese Leandro Morri.
  • Il primo team in classifica: il Brescia Chapter

 

Harley-Davidson Brescia e Brescia Chapter, organizzatori dell’evento, vi attendono ancora più numerosi all’edizione 2015 della Chrono Alps 500.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA