Statistiche web
11 May 2011

Honda Vision 2012

110 cc di cilindrata per il nuovo scooter Vision di Honda che riprende un vecchio nome ma con contenuti tutti nuovi. Consumi dichiarati di 52 km al litro

Honda vision 2012

 

Nuovo commuter per Honda che riprende il nome Vision per uno scooter tutto nuovo. Simile all’SH ma con ruote da 14 pollici (e non da 16), vuole essere un mezzo per gli spostamenti urbani ma con un prezzo molto competitivo (non ancora dichiarato). Viene realizzato in Cina e debutterà sul nostro mercato prima della prossima estate. Molto interessanti i consumi: la Casa dichiara ben 52 chilometri con un litro di benzina a velocità costante (60 km/h).

 

Il motore del Vision è un monocilindrico 4T raffreddato ad aria da 108 cc che eroga 6,2 Kw. Interessante l’adozione dell’iniezione elettronica che contribuisce notevolmente a ridurre i consumi di carburante e le emissioni di Co2. L’impianto frenante è composto da un disco da 220 mm all’anteriore e un tamburo da 130 mm al posteriore che lavorano insieme grazie al sistema di frenata combinata CBS (se si utilizza la leva sinistra, altrimenti si agisce solo sul freno anteriore).

 

Il vano sottosella offre ampio spazio per riporre oggetti personali mentre il serbatoio può contenere 5,5 litri di benzina. In ordine di marcia, l’Honda Vision pesa 102 kg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA