Statistiche web

Honda CB 350 RS, special by Dirt Freak

Il preparatore Dirt Freak ha portato al Nagoya Motorcycle Show una special su base Honda CB 350 RS che grazie ad alcuni interventi e ad un set di accessori azzeccati strizza l'occhio al turismo di medio raggio senza trascurare il fascino

1/5

La CB 350 è un modello che Honda commercializza nel continente asiatico, che tra le altre cose ha riscosso un buon successo per via della cilindrata contenuta e dello stile classico, tanto da dare vita ad una vera e propria famiglia di modelli, composta dalla CB 350 H'ness, la CB 350 RS e la CB 350 Standard.

Sulla base della RS, il preparatore giapponese Dirt Freak ha scelto di dare vita alla propria special, partendo appunto dal modello di serie arricchendolo però con numerosi accessori che strizzano l'occhio al turismo e al mondo Scrambler. A livello ciclistico sono state sostituite le coperture di serie, che hanno lasciato il posto a pneumatici con tasselli maggiormente scolpiti inclini ad un utilizzo offroad della moto. Proprio per questo ambito, è stata aggiunta una robusta piastra paramotore per proteggere quest'ultimo nella superficie più vicina al terreno.

Nuovo anche il manubrio, più largo rispetto a quello montato di serie e dotato di paramani, la cui funzione è anche estetica, donando un aspetto ancora più off alla CB 350.

1/5

Oltre a migliorarne le performance sugli sterrati, il manubrio più largo permette di ottenere una posizione in sella più rilassata e quindi maggiormente incline ai trasferimenti di media durata. Per questo motivo i ragazzi di Dirt Freak hanno equipaggiato la CB con un parabrezza in plexiglass dotato di staffa autonoma per il fissaggio al manubrio, sulla quale è possibile alloggiare un supporto per lo smartphone o il navigatore. Pedane e leve sono aftermarket e verniciate di nero, mentre ai lati sono presenti due borse in tela fissate alla sella e al supporto delle pedane del passeggero tramite telaietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA