Statistiche web
16 April 2013

Harley-Davidson Sportster Iron 883S: italian beauty

Ancora più personalizzata e rifinita, è la nuova Sportster Iron 883S realizzata dalla filiale italiana del marchio di Milwaukee. La più piccola tra le bicilindriche di Milwaukee acquista un’aggressiva anima cafè racer grazie agli accessori

Harley-davidson sportster iron 883s: italian beauty

La Sporster Iron 883 Special Edition S nasce dalle richieste dei visitatori del Salone di Milano. Allo stand H-D gli appassionati (e non) del Marchio americano, che nel 2013 compie 110 anni (cliccate qui per un bel video e qui per il programma dei festeggiamenti), hanno chiesto una Sportster Iron più rifinita ed esclusiva, ma che mantenesse una immagine sempre aggressiva: ed ecco la 883S, che arriva sempre dalla filiale italiana - porta con orgoglio sul coperchio del filtro e sul parafango posteriore la bandiera tricolore - e che deriva dalla Special Edition presentata nello scorso settembre (ne abbiamo parlato qui).

 

ACCESSORI CHE CONTANO

Le modifiche rispetto alla Iron standard riguardano i retrovisori rovesciati, il manubrio dragbar, la sella monoposto ma dal diverso disegno, i tubi freni in treccia aeronautica, il parafango posteriore e i paracalore degli scarichi. A questi si aggiungono un cupolino che avvolte il faro e un puntale anteriore. Le modifiche vengono fatte sulle Sporster direttamente dai concessionari e la moto è già disponibile a 9.800 euro, 700 in più della versione standard.

 

 

HARLEY OWN, IL SUPER FINANZIAMENTO

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con le Sportster, H-D estende sino al 15 giugno la possibilità di acquistare ratealmente tutte le moto della propria gamma con la speciale formula che garantisce il valore dell’usato sin dal momento della stipula del contratto. Il finanziamento Harley Own  utilizza una prassi già diffusa in campo auto ma non ancora nel mondo della motocicletta: prevede che al momento dell’acquisto il cliente sappia già quanto sarà il valore della sua moto al momento della fine del finanziamento, un minimo garantito, senza sorprese.

 

LA TENGO O LA RESTITUISCO

Harley Own prevede un anticipo del 20% del prezzo di listino della moto e rate della durata di 24 o 36 mesi oltre a quella finale, ulteriormente rifinanziabile. Alla fine dei versamenti mensili si potrà scegliere se tenere la moto estinguendo la maxi rata finale (che equivale al minimo garantito), se permutarla con un nuovo modello oppure restituirla al concessionario, senza altro importo da pagare.

 

Ecco un esempio di finanziamento per la nuova 883S: Prezzo di listino 9.800 euro, anticipo 2.750, 35 rate da 110 euro e 4.410 euro di valore garantito, ovvero di maxirata finale. Il tan è del 7%, il Taeg dell’8,38%. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA