Statistiche web
16 September 2011

Giornate Mondiali Guzzi 2011: primo giorno con affluenza record per il novantesimo anniversario

A Mandello si prevede di battuto il record di affluenze alle Giornate Mondiali Guzzi: nel primo giorno 20.000 persone.

Giornate mondiali guzzi 2011: primo giorno con affluenza record per il novantesimo anniversario

 

Mandello del Lario (LECCO) - È  iniziata oggi la tre giorni di festeggiamenti per le Giornate Mondiali Guzzi, quest'anno un appuntamento speciale, dedicato ai novant’anni della Casa costruttrice di Mandello del Lario. E proprio a Mandello si prevede l'invasione record di Guzzisti provenienti da tutto il mondo, visto che gli iscritti sono già 20.000, a cui si aggiungeranno gli arrivi dell'ultimo momento. I Paesi rappresentati sono più di cinquanta, alcuni lontanissimi, come l'Australia, gli Stati Uniti, il Canada, il Messico e il Giappone.

 

Oggi il raduno è stato inaugurato dai vertici Piaggio, guidati da Roberto Colaninno. Per la storica Azienda italiana si prevede un brillante futuro: agli investimenti già in corso nello stabilimento di Mandello del Lario nei prossimi cinque anni si aggiungeranno oltre 40 milioni di euro per i nuovi progetti, che sono già iniziati.

 

È stato infatti annunciato l'arrivo di un nuovissimo motore bicilindrico che andrà ad equipaggiare un modello inedito; i dettagli non sono stati svelati.

 

In questa occasione è stata presentata la California 90, un'edizione speciale della più classica delle Moto Guzzi, dedicata ai novant’ anni del Marchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA