Statistiche web
08 March 2011

Gas Gas official tour Marocco

La casa spagnola si lancia in una nuova avventura: organizzare tour in posti da sogno con le nuove moto della gamma 2011 da far provare ai propri clienti.

Gas gas official tour marocco

 

La casa spagnola si lancia in una nuova avventura: organizzare tour in posti da sogno con le nuove moto della gamma 2011 da far provare ai propri clienti.

La location scelta sono le montagne marocchine dell'Atlante, vicino a Marrakesh, e quindi facilmente raggiungibile in poche ore d'aereo.

Si può scegliere tra due tipi di avventura: trial o enduro, con in comune la giuda d'eccezione che vi condurrà alla scoperta di questi incredibili luoghi: Cyril Neveu, monsieur Dakar come lo chiamano gli amici, cinque Dakar vinte dalla prima edizione, un mito vivente.

I tour si svolgono in 4 o 6 giorni a seconda della formula scelta. L'organizzazione penserà a tutto, dall'accoglienza in aeroporto al trasporto dei bagagli nei vari hotel che si toccano durante il giro. Voi dovrete solo pensare a dare gas e divertirvi, con l'aggiunta di poter provare le moto della nuova gamma che sarà rinnovata ogni anno (12 trial 280 2T e 12 enduro 250 2T).

 

La location è la stessa, ma i percorsi sono ovviamente molto diversi per le due specialità, caratterizzate da risalite e discese estreme nel trial, e piste veloci ma molto tecniche per l'enduro, in pieno stile Dakar quando passava da queste parti.  In entrambi i casi il primo giorno sarà un giro ad anello molto tecnico per valutare le capacità dei piloti e diversificare il livello di difficoltà nei giorni a venire, con la possibilità di dividere a tratti il gruppo tra le due guide, per permettere a tutti di divertirsi e smanettare senza troppi timori.

Si parte al mattino da un albergo e si sta in moto tutto il giorno, con pause prestabilite in ristoranti tipici arroccati sulle montagne. Cyril Neveu apre la strada seguendo il gps e un'altra guida chiude il gruppo, aspettando e aiutando chi si trovasse in difficoltà. Alla sera si raggiunge l'albergo successivo (tutte strutture tipiche ma di ottima qualità) dove ci sono già i bagagli ad attendervi. 

I paesaggi lasciano a bocca aperta, non hanno nulla a che fare con le nostre montagne: qui è tutto roccioso con tratti inaspettati di verde e alberi: si viaggia sempre ad alta quota, restando per diverso tempo sul filo dei 3.000 m alle pendici del Toubkal, 4.167 m, la cima più alta del Marocco.

Su FUORIstrada di maggio il racconto completo del nostro tour con Gas Gas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA