Statistiche web

Garmin a Eicma 2016: arrivano l'action camera Virb Ultra 30 e il GPSMAP 276Cx

Garmin mostra a Eicma 2016 la sua gamma prodotti 2017: in particolare ecco la nuova action camera Virb Ultra 30, la prima attivabile con comandi vocali, e il navigatore gps da fuoristrada GPSMAP 276Cx, utilizzabile anche in mare grazie a specifiche uniche. Info, foto e prezzi

Le novità Garmin

Presso lo stand di Garmin a Eicma sono presenti, oltre ai nuovi navigatori Zūmo 595, 395 e 345 di cui vi abbiamo già parlato, anche due nuovi prodotti dedicati agli utenti più avventurosi: si tratta del GPSMAP 276Cx, un navigatore GPS espressamente sviluppato per il fuoristrada, e la Virb Ultra 30, l’ultimo step evolutivo della action camera di Garmin che anni fa provammo nella sua prima versione.

Garmin Virb Ultra 30: riprese in 4k… senza mani!

In un momento in cui ormai tutte le action camera garantiscono un’elevata qualità di registrazione, l’ultima evoluzione del modello Garmin affianca a prestazioni da prima della classe una serie di caratteristiche extra. Oltre a registrare nelle risoluzioni 4K/30fps; 2.7K/60fps; 1080p/120fps e slow motion in 720p/240fps e 480p/300fps, la Virb Ultra 30 è infatti attivabile tramite comandi vocali e può inserire in tempo reale in sovraimpressione i dati rilevati da sensori aggiuntivi G-Metrix (altimetro, cardiofrequenzimetro, tachimetro, barometro…). Scaricando la app ufficiale dall’ App Store inoltre è possibile effettuare dirette in alta definizione su YouTube.
I parametri di registrazione si regolano attraverso lo schermo touchscreen dove è anche possibile vedere le anteprime dei video e delle foto. Nel prezzo d’acquisto di 529,99 euro oltre all’action camera sono inclusi la custodia waterproof per l’utilizzo subacqueo, batteria ricaricabile, cavo dati e ricarica USB, staffa adesiva a base curva e piatta, pomelli fiettati (lunghi e corti), braccetto per staffa (lunga e corta), chiave di serraggio, adesivo Garmin VIRB e guida rapida. Inoltre è possibile scaricare gratuitamente il software di editing video Garmin Virb Edit per Windows e Mac OSX.

GPSMAP 276Cx: per arrivare dovunque per terra e per mare

L’ultimo nato in casa Garmin è uno strumento interamente votato al fuoristrada specialistico, con caratteristiche uniche rispetto ai navigatori tradizionali: il 276Cx può anche ricevere il segnale GLONASS oltre al tradizionale GPS, può sfruttare un’antenna esterna per migliorare la ricezione e può dialogare con tutti i sensori che supportano lo standard ANT+ via Wi-Fi e Bluetooth. Il nuovo GPS Garmin inoltre incorpora anche un altimetro, un barometro e una bussola elettronica a tre assi; il dispositivo è certificato impermeabile IPX7 (garantito a 1 m di profondità per 30 minuti). La memoria interna è di 8 GB espandibile tramite microSD e la doppia batteria al litio garantisce 16 ore di autonomia. La mappa completa europea è inclusa mentre quella mondiale non ha le indicazioni precise dei rilievi; tuttavia è possibile scaricare varie mappe opzionali (stradali, topografiche e nautiche) e le immagini satellitari BirdsEye, gratis per un anno. Grazie alla piattaforma Garmin Connect è possibile ricevere notifiche di aggiornamento durante la navigazione, come eventuali variazioni meteo nella zona in cui ci si trova. Il Garmin GPSMAP 276Cx è già disponibile presso i distributori ufficiali a 799,99 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA