Statistiche web

Energica Ego: in 20 minuti la batteria si ricarica dell’80%

Negli Stati Uniti i possessori di Energica potranno ricaricare la batteria in tutta la rete di stazioni ChargePoint (o persino installarne una a casa) grazie alla partnership con il network di ricarica per veicoli elettrici. Ma le colonnine "fast charge" permetteranno anche in Europa di fare... quasi il "pieno" in meno di 20 minuti

Energica ego: in 20 minuti la batteria si ricarica dell’80%

Con l’arrivo del nuovo anno sono diverse le novità targate Energica Motor Company. Dopo aver visto per la prima volta ad Eicma la naked elettrica Eva e la Ego 45 Carbon Look, nei primi giorni del 2015 Energica Ego è arrivata alla concessionaria Pogliani di Milano. L'ultima news relativa alla superbike elettrica italiana è legata alle modalità di ricarica della sua batteria.

 

Ricarica delle batterie di energica: negli usa ci pensa chargepoint

Energica Motor Company ha recentemente presenziato al CES 2015 di Las Vegas, importante vetrina mondiale dedicata alla tecnologia. La presenza dell’Azienda italiana negli Stati Uniti è legata al rapporto di partnership creato con ChargePoint, il più ampio network indipendente di ricarica per veicoli elettrici al Mondo. Negli States Energica Ego è stata inserita all’interno del Vehicle Interoperability Program (VIP) per assicurarne la ricarica su tutta la rete ChargePoint. Energica fornirà inoltre la ChargePoint Card ai proprietari di Ego senza alcun costo aggiuntivo, assicurando loro l’accesso immediato alla più grande rete mondiale di stazioni di ricarica EV. I possessori americani di energica Ego potranno inoltre richiedere l’installazione dell’innovativo ChargePoint Home, sistema che permette la ricarica della batteria direttamente a casa.

 

E in italia come si fa il pieno all'elettrica?

Energica ha appena concluso in Europa i test di compatibilità per la ricarica veloce. Grazie alle colonnine "fast charge" con connettore CCS (Combined Charging System), le batterie della superbike elettrica si ricaricheranno dell’80% in meno di 20 minuti. Non resta che attendere per scoprire quali aziende svilupperanno una partenership con Energica per la fornitura di energia elettrica nel nostro Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA