Statistiche web
17 September 2012

È uscito Motociclismo FUORIstrada di ottobre

Test in anteprima mondiale della Honda CRF450R, ma si parla anche di Husaberg 2013. Comparativa enduro facili: Honda CRF250L-Kawasaki KLX250. E poi Ossa TR 280I, i mondiali Cross ed Enduro, il turismo sul lago di Como…

è uscito motociclismo fuoristrada di ottobre

SFOGLIA IL NUMERO IN EDICOLA

 

LE PROVE
Motociclismo FUORIstrada di ottobre dedica la copertina al test in anteprima mondiale della Honda CRF450R, la cross più attesa del 2013, completamente rinnovata rispetto al precedente modello.

Ma i test delle moto 2013 continuano anche nell'enduro, con la prova dell'intera gamma Husaberg 2013, profondamente diversa rispetto al passato: accanto ai conosciuti 2 tempi di 125, 250 e 300 cc, ora troviamo le motorizzazioni 4 tempi KTM, di cilindrata 250, 350, 450 e 501, al posto dei precedenti 390-450-570 con cilindro orizzontale.

Non manca una comparativa di enduro tuttofare, da utilizzare sia su strada che nell'offroad facile. Abbiamo messo a confronto la Kawasaki KLX250 con la novità Honda CRF250L.

LO SPORT: CAIROLI SUPER CAMPIONE
Nello sport, un gustoso servizio con tutti i retroscena di Faenza e la vittoria del 6° titolo mondiale di Tony Cairoli e il primo alloro di Jeffrey Herlings, entrambi su KTM.

E poi, aggiornamenti dal mondo del Mondiale enduro, dove il nostro Oldrati sta ottenendo ottimi risultati, e dal Freestyle, con i Red Bull X-Fightersdi Monaco,dove per la prima volta vince un rider senza effettuare backflip, ma con evoluzioni alternative che hanno lasciato i giudici e il pubblico a bocca aperta.

TRIAL E MOTARD
Dal mondo del trial, prove e sport su FUORI di ottobre: si parte con la prova completa della Ossa TR280I my 2013 e si continua con la gara dell'Europeo a Isola 2000, dove si è laureato campione (è la prima volta per un italiano), il nostro Matteo Grattarola su Gas Gas. Due i personaggi intervistati dal mondo del motard, il primo è Davide Gozzini, che sull'Aprilia quest'anno proprio non ingrana, il secondo è Bernd Hiemer, grandissimo dello slide, trasferitosi con poca fortuna alla velocità per due stagioni, ma in aria di rientro nel motard per il 2013.

TURISMO
E concludiamo con il Grandangolo, la sezione dedicata agli spiriti liberi, con un coinvolgente viaggio sulle vette intorno al Lago di Como e una notturna a ragnatela nelle campagne del cremasco.    


Per il sommario completo cliccate qui

Correte in edicola oppure scaricate Motociclismo FUORIstrada nella versione per tablet, con molti contenuti esclusivi. Cliccate qui per la versione iPad, andate qui per la versione per Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA