Statistiche web

Ducati MotoGP 2017: di chi è la colpa per i risultati che non arrivano?

La stagione MotoGP 2017 dei piloti ufficiali Ducati è iniziata bene (Dovizioso 2° in Qatar) ma sta continuando in modo inferiore alle aspettative, specie per Lorenzo, regolarmente dietro a qualche Rossa privata. Da cosa dipende per te questo mediocre avvio di stagione? Partecipa al sondaggio
Dovizioso a terra durante le Libere del GP delle Americhe

Sotto accusa il team, la moto o i piloti?

Dopo la fiammata del 2° posto del Dovi in Qatar, il team ufficiale Ducati MotoGP non ha più brillato: ritiro per Dovizioso e Lorenzo in Argentina, mentre ad Austin Andrea non è andato più in là di un mesto 6° posto, con Jorge 9° (in Qatar era stato 11°). Anche limitandosi alle prove, la situazione non cambia. La miglior prestazione è stato il 5° posto in griglia per Dovizioso in Qatar (Lorenzo 12°), ma di fatto non conta, perché in quell'occasione le qualifiche non si sono dispuutate a causa del maltempo e si è tenuto conto dei risultati combinati delle libere. Debacle in Argentina, con Dovizioso 13° in griglia e Lorenzo 16°. Meglio in Texas, con Jorge 6° e Dovi 7°. Prestazioni in generale comunque non da Ducati ufficiale, specie se si tiene conto che in varie occasioni, i piloti n° 04 e 99 sono stati preceduti dai compagni di Marca con moto private.

Secondo te qual è la causa di questi risultati obbiettivamente inferiori alle aspettative (e agli investimenti)? La colpa è del team, della moto o dei piloti? Le Rosse ufficiali riusciranno a risollevarsi o la stagione è già compromessa?

Facci sapere la tua opinione attraverso il nostro sondaggio.

Clicca qui per votare
1/51 Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso pronti a toglier i veli alla nuova Ducati Desmosedici GP 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA