Statistiche web
31 March 2018

517 Monster in parata: è record!

In occasione dei 25 anni del modello hanno sfilato sul circuito francese "Paul Ricard" 517 Ducati Monster, formando la parata più numerosa di sempre. Ad aprire il serpentone l'ex pilota ufficiale Ducati WSBK Régis Laconi. Foto e video dell'evento
1/25 In occasione dei 25 anni della Monster hanno sfilato sul circuito francese "Paul Ricard" 517 Ducati. Si tratta della parata di Monster più numerosa di sempre
Ducati ha voluto celebrare il 25° compleanno della Monster chiamando a raduno gli appassionati per realizzare la più grande parata Ducati Monster di sempre. Organizzata in Francia dalla filiale Ducati West Europe, in occasione del festival motociclistico Sunday Ride Classic, la sfilata ha registrato la partecipazione di un numero incredibile di Monster di ogni tipologia, anno e modello, provenienti da ogni parte d’Europa.

Dalla primo Monster 900 del 1993 fino all’ultima 821 del 2018 (cliccate qui per ripassare la storia), sono state ben 517 le Monster che hanno invaso il circuito “Paul Ricard” a Le Castellet (Francia), creando un enorme e coloratissimo serpentone di moto che ha fatto registrate il nuovo record. Qui sotto il video dell'evento.

Una più bella dell'altra

Certificati da Raphaël Botte, ufficiale giudiziario di Bandol (Var), i 517 esemplari Monster hanno sfilato per il giro in pista capitanati dall’ex pilota ufficiale Ducati WSBK Régis Laconi, che ha aperto la parata portando con se la bandiera Ducati. Una partecipazione unica nella storia della Monster, che ha permesso di battere il record precedente, stabilito nel 2008 dagli appassionati del Monster Owners Belgium Club, con 405 moto .

Oltre a modelli rarissimi e particolari, tra i quali una delle pochissime Monster "Senna”, e una Monster Cromo perfettamente conservata, tantissime le Monster customizzate e personalizzate presenti: nella gallery trovate le foto dell'evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA