Statistiche web

Di.Di. 2015: emozione doppia al Red Bull Ring e a Misano!

Domenica 26 luglio, i Diversamente Disabili sono stati impegnati su due fronti: Malagoli ha fatto faville al Red Bull Ring in occasione degli “Speed Days” di Ducati Austria e gli altri rider si sono dati battaglia a Misano per il 3° round del Di.Di. Trophy 2015

Di.di. 2015: emozione doppia al red bull ring e a misano!

Lo scorso fine settimana, i Diversamente Disabili si sono divisi per affrontare due diversi appuntamenti sportivi: uno sul circuito austriaco Red Bull Ring, dove Emiliano Malagoli ha conquistato il 7° posto nella sua prima gara internazionale, l'altro a Misano Adriatico, dove si è corsa la terza tappa del Di.Di. Trophy 2015, vinta da Daniele Barbero (qui le foto).

 

Italiani sul fronte austriaco

Al suo primo anno con la Ducati, Emiliano Malagoli sta dando il massimo per spingere forte anche con il bicilindrico di Borgo Panigale. Il presidente della Onlus Di.Di. è stato invitato direttamente dall’organizzatore per il tramite di Dario Marchetti a partecipare agli “Speed Days” sul Red Bull Ring, una manifestazione sportiva di Ducati Austria dedicata alle bicilindriche provenienti da tutta Europa. Per tutto il fine settimana, Emiliano si è migliorato giro dopo giro e in gara ha ottenuto un ottimo 17° posto nella classifica generale, 7° nella categoria BEAR (British, European, American Racing).

Ecco le parole del pilota dopo il fine settimana in Austria: “Sono entusiasta di questo weekend austriaco! Il tracciato del Red Bull Ring mi è piaciuto tantissimo, e si è visto anche dai tempi fatti registrare nell’intero weekend. Sono partito dalle libere del giovedì che giravo in 1'56, arrivando a strappare un 1'44 in gara, un tempo di tutto rispetto per un neofita del tracciato a detta di tanti piloti del posto. Essenziale è stato l’aiuto di Dario Marchetti, padrino della Onlus Di.Di., che in questi giorni mi ha fatto da Cicerone, dispensandomi tantissimi consigli utili dentro e fuori la pista. E di Bridgestone, che da sempre supporta tutte le nostre iniziative. Se non avessi avuto un problema ai freni penso che sarei riuscito a piazzarmi ancora più avanti, ma sono contentissimo così, mi rifarò sicuramente il prossimo anno!”.

 

Lotta fino all’ultima gara

Mentre Emiliano era impegnato al Red Bull Ring, anche gli altri Diversamente Disabili hanno dato gas. A Misano si è svolta la terza tappa del Di.Di. Trophy, il trofeo dedicato a piloti disabili che si confrontano con i normodotati del Bridgestone Champion Challenge. Il rider Daniele Barbero è riuscito a salire sul gradino più alto del podio davanti al leader di classifica generale Fabio Tagliabue (2° in questo round). Il 3° posto è di Enrico Mariani.

Qui le dichiarazioni del vincitore: “Ho dato il massimo per recuperare in classifica su Fabio Tagliabue: ora ci distanziano 15 punti e ho una sola gara disponibile, sarà difficile vincere anche quest’anno il campionato, ma le gare sono sempre imprevedibili, vedremo al Mugello come andrà!”

 

Ora è tempo di vacanze anche per i Diveramente Disabili: un po’ di ferie fino 23 agosto, quando al Mugello si correrà la Coppa FMI con la Di.Di. Bridgestone Cup, la gara riservata ai piloti disabili italiani organizzata sempre dalla Onlus Di.Di.

© RIPRODUZIONE RISERVATA