Statistiche web
28 March 2014

CIV Junior: largo ai giovanissimi

Nuova categoria e programmi formativi del CIV Junior, ormai alle porte: sono la conferma dell’impegno della Federazione nel supporto ai giovanissimi piloti. Gli sforzi nel supporto dei campionati Minimoto e MiniGP, accessibili ai ragazzi dagli 8 anni in su, fanno ben sperare per il futuro del motociclismo agonistico italiano

Civ junior: largo ai giovanissimi

È ormai un dato di fatto che la FMI stia rivolgendo la sua attenzione al mondo delle corse tra i giovanissimi; iniziative nel mondo delle ruote tassellate con scuola di Minicross e Minienduro e l’impegno nel supporto del CIV Junior, ormai prossimo allo start, confermano la voglia di credere nei giovani per cercare di infoltire la schiera di italiani impegnati ai massimi livelli agonistici mondiali.

A due mesi dall’inizio della stagione 2014, che prenderà il via il 10 maggio con i test ufficiali a Pomposa, e dopo poco più di uno dalla presentazione ufficiale di Verona, continuano le iscrizioni per i campionati CIV Junior: quello Minimoto sarà diviso in 5 classi a cui è possibile partecipare a partire dagli 8 anni; il MiniGP in 2 classi, MiniGP50 e la nuova MiniGP100, aperte ai ragazzi a partire dagli 11 anni.

 

LA MINIGP 100

L’introduzione della classe MiniGP 100 è la vera novità 2014 ed è prevista la possibilità di parteciparvi godendo del supporto e dell’attenzione dei responsabili del progetto “MiniGP100 Racing School”. Gli istruttori si dedicheranno all’affinamento della tecnica di guida e tattiche di gara mentre Sport Riders Lab fornirà la moto, Honda NSF100, gli pneumatici e l’abbigliamento tecnico. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni la pagina web SportRidedersLab, e la Modulistica MiniGP e MiniMoto.

 

CALENDARIO CIV JUNIOR MINIMOTO E MINIGP

  • 10 maggio 2014: test Pomposa
  • 25 maggio 2014: Ortona
  • 15 giugno 2014: Casaluce
  • 06 luglio 2014: Jesolo
  • 20 luglio 2014: doppio round Pomposa
  • 07 settembre 2014: Latina
© RIPRODUZIONE RISERVATA